Scopriamo tutte le caratteristiche del segno zodiacale del Cancro: personalità, curiosità, la scheda completa e tanti altri approfondimenti interessanti.

Oggi parliamo del Cancro, secondo l’astrologia occidentale il quarto segno astronomico, situato fra quello dei Gemelli e il Leone. Il Cancro è un segno cardinale d’acqua e il termine stesso non è altro che un modo alternativo per dire granchio: e non a caso, infatti, chi è nato sotto questo segno è dotato di una particolare personalità incline alla protezione di sé e dei suoi cari. Ma se volete saperne di più, seguiteci alla scoperta di questo segno.

Il periodo del Cancro: giorni e la carta d’identità

Dai giorni agli elementi fortunati, passando per i pianeti, il colore e tanto altro: ecco l’identikit del Cancro!

  • Data di nascita: dal 22 giugno al 22 luglio
  • Elemento: acqua (benessere)
  • Pianeta: Luna (mistero ed enigma)
  • Colore: bianco (eleganza e raffinatezza)
  • Pietra: perla (rarità)
  • Metallo: argento (nobiltà)
  • Fiore: ninfea (delicatezza)
  • Giorno favorevole: lunedì (al pieno delle energie)
zodiaco cancro
zodiaco cancro

Cancro: caratteristiche del segno

Segno interessante per la sua natura duplice, il Cancro è il simbolo della protezione, sentimento che sta alla base di chi nasce sotto questo segno. Un Cancro, infatti, desidera proteggere ma spesso essere protetto, e fin dall’infanzia dunque è solitamente molto legato alla figura della madre o del padre, a seconda dei casi. Dal rapporto con la famiglia, dunque, dipende molta della sua personalità.

Un Cancro cresce protettivo, premuroso, ma al tempo stesso può diventare anche geloso, mammone e molto attaccato alle persone. Per di più siamo di fronte a un tipo di personalità che è tutta da scoprire, molto dura a primo impatto, proprio come il guscio di un granchio, ma col tempo rivela una parte sensibile, dolce e anche docile.

Inoltre, spesso chi nasce sotto questo segno è anche timido, e in molti casi può risultare introverso: dunque attenti a ferire un Cancro, perché potrebbe rintanarsi dentro al suo guscio e fuggire invece tentativi di dialogo, mediazione e quant’altro.

Caratteristiche dell’uomo Cancro

L’uomo di questo segno zodiacale è generalmente molto gentile e tenero. Una caratteristica dell’uomo Cancro è quella di conoscere l’arte della pazienza. L’uomo di questo segno zodiacale ha una natura comprensiva, è una persona molto cordiale. Di tutti i segni è il più materno. Generalmente porta a termine i progetti iniziati, riesce a concentrarsi su una cosa alla volta. Infine, l’uomo di questo segno è tendenzialmente pigro.

Caratteristiche della donna Cancro

La donna di questo segno zodiacale è una vera e propria geisha moderna: devota, sensuale, dolce e attraente. Il suo fascino riesce a conquistare anche gli uomini più esigenti. Si adatta benissimo a ogni situazione, rendendo tutte le occasioni speciali. Madre e moglie affettuosa, crea un’atmosfera familiare accogliente e calda. Di tutti i segni la donna di questo segno zodiacale è la più materna. Può essere un po’ timida.

Zodiaco
Zodiaco

Cancro: istruzioni per l’uso!

• Come sopravvivere a un uomo cancro. Imparate a fare i conti con la sua lunaticità. Non fatevi intenerire dalla sua mania di vittimismo. La compagna ideale sarà sempre per lui una seconda mamma.

• Il tempo libero con l’uomo Cancro. La pigrizia è una nota dolente nell’uomo di questo segno zodiacale. Niente viaggi avventurosi, preferisce ammirare splendide spiagge adagiato comodamente su una sdraio. Ha necessità di casa, di famiglia, di ricevere e dare protezione. Come la donna anche l’uomo di questo segno zodiacale ama la lettura e il cinema.

• Come sopravvivere a una donna Cancro. Bisogna imparare a convivere con la sua permalosità. Non abusate della sua pazienza. Per il primo appuntamento preferite una mostra d’arte.

• Il tempo libero con la donna Cancro. La donna di questo segno zodiacale sa bene come deve essere la sua vacanza ideale. Adora i viaggi d’avventura, alla scoperta di luoghi misteriosi e affascinanti. La donna Cancro è una perfetta padrona di casa, cucina con impegno, dedizione e tanto amore. Attenta a ogni dettaglio saprà stupirvi. Adora il cinema e la lettura.

Nati sotto il segno del Cancro

Scopriamo insieme, per finire, qualche personaggio famoso nato sotto questo segno!

Artisti/Attori

22/06/1949 – Meryl Streep

28/06/1964 – Sabrina Ferilli

12/07/1974 – Gabriel Garko

21/07/1951 – Robin Williams

Cantanti/Musicisti

25/06/1963 – George Michael

02/07/1977 – Shakira

Letteratura

28/06/1867 – Luigi Pirandello

28/06/1929 – Oriana Fallaci

20/07/1304 – Francesco Petrarca

Grandi del passato

12/07/100 a.C. – Giulio Cesare

18/07/1918 – Nelson Mandela

Scienze

13/07/1944 – Emo Rubik

Scopri tutto quello che c’è sapere sul segno del Sagittario!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2022 10:25


Scopri tutte le caratteristiche sul segno dello Scorpione!

Sei della Vergine? Ecco tutte le caratteristiche e le curiosità su questo segno