Un colore intramontabile che in inverno finisce sempre per tornare nel nostro guardaroba. Ecco come indossare al meglio il verde militare.

Lo ritroviamo sempre nelle collezioni invernali di grandi brand e catene del fast fashion, lo indossiamo sempre molto volentieri e anche se ogni volta temiamo che sia un colore destinato a finire nel dimenticatoio, il verde militare ci sorprende sempre e stagione dopo stagione continua a popolare il nostro guardaroba.

Nell’immaginario collettivo è un colore prettamente maschile, ma se ogni anno spopola nelle nuove collezioni dedicate a noi femminucce un motivo ci sarà, quindi perché farsi assalire dai dubbi: vale davvero la pena riscoprirlo e sceglierlo sia per i look da giorno sia per gli outfit da sera.

Come abbinarlo dall’alba al tramonto? Per avere la certezza di non sbagliare, abbinatelo a capi in jeans oppure indossatelo con colori come il nero e il bianco che si sposano benissimo con il verde militare: non serve uscire dalla comforte zone!

Per il giorno potete optare per un parka imbottito, nella sua tradizionale versione verde scuro; potete scegliere un paio di pantaloni culotte dello stesso colore, da abbinare a un pullover con scollo tondo e a un paio di stivaletti neri; oppure rimanere sul semplice e indossare un pullover verde militare insieme a un paio di jeans.

Più difficile diventa indossare il verde militare nelle situazioni eleganti o di sera, ma osando un pochino e studiando nei minimi dettagli i possibili abbinamenti, è possibile riuscire in questo compito!

Come sempre, le foto di street style si rivelano sempre molto utili per trarre ispirazione e capire come gestire al meglio mix e abbinamenti: quindi non ci resta che iniziare a prendere spunto dai look di celebrità e trend setter. Ecco qualche idea per indossare al meglio questo colore!

Verde militare: come abbinarlo al meglio quest’inverno

Come abbinare il verde militare: le idee look per l’inverno
Fonte foto: https://it.pinterest.com

La maniera più facile per portare con disinvoltura il verde militare è puntare tutto sui capispalla. Scegliete un bomber, un parka o un bel cappotto invernale in questo colore e indossateli con un paio di pantaloni cropped, t-shirt grafica e sneakers oppure con un paio di jeans a zampa, felpa ricamata e stivaletti: gli outfit comodi e semplici sono sempre una garanzia.

Un altro modo super easy per sfoggiare questo colore è optare per un maglione verde. Che sia un dolcevita, un cardigan o un pullover con scollo a v, è il capo giusto per prendere dimestichezza poco alla volta con questa tonalità. Invece per un look dal mood più grintoso, provateli con pantaloni o pencil skirt di pelle, da abbinare a décolleté nere o Chelsea boots: staranno alla perfezione con il vostro maglione verde.

Un capo che sta spopolando tantissimo tra le reginette dello street style è la jumpsuit verde militare: obiettivamente non è facilissima da portare ma, se ve la sentite, potete provare a darle una chance. È perfetta con le scarpe con il tacco, che aiutano a slanciare la silhouette, ma si può abbinare anche a un paio di ben più comode stringate.

Se avete un paio di pantaloni verde militare che non usate da tempo ed eravate in attesa di trovare nuovi modi di abbinarli, provateli con la classica camicia bianca: quello che verrà fuori è un look sporty-chic sfruttabile nelle situazioni più disparate.

Di sera e per le occasioni più eleganti, accaparratevi una gonna midi plissettata verde militare e abbinatela a una blusa dai colori delicati, oppure, per risolvere il look con un solo capo, trovate un vestito verde che vi calzi a pennello e accessoriatelo con décolleté stampate o dai riflessi metal: tutti gli occhi saranno puntati su di voi!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2017 15:30


4 capi d’abbigliamento che non passeranno mai di moda

Uno sguardo dentro la moda giapponese: chi è Junya Watanabe