Per avere uno sguardo da cerbiatta non è necessario usare ciglia finte e mascara, basta mettere in pratica alcuni rimedi naturali per far crescere le ciglia. Scopriamoli!

Tutte sogniamo di avere ciglia lunghissime, folte e incurvate, per questo nel corso della nostra vita compriamo centinaia di mascara allunganti e ciglia finte e ricorriamo a trattamenti vari che promettono miracoli, come le extension, la permanente la laminazione.

Peccato che spesso i risultati siano solo provvisori e che i mascara troppo pesanti e l’uso continuo delle ciglia finte possano addirittura indebolire le nostre ciglia, rendendole fragili e soggette a caduta. Non temete, però, esistono diversi rimedi naturali per far crescere le ciglia. Vediamo quali sono i più efficaci.

Come far crescere le ciglia naturalmente

donna occhi mandorla sopracciglia
donna occhi mandorla sopracciglia

Allungare le ciglia naturalmente non è facilissimo, richiede tempo e pazienza, ma non è impossibile. Tra i migliori prodotti per infoltire le ciglia troviamo l’olio di ricino, ottimo anche per far ricrescere velocemente le sopracciglia e rinforzare i capelli, prevenendo le doppie punte.

L’olio di ricino può essere acquistato a pochi euro in farmacia (assicuratevi che sia puro al 100%) e va applicato sulle ciglia usando lo scovolino di un vecchio mascara, accuratamente ripulito. Usatelo ogni sera prima di andare a dormire e nel giro di un mese le ciglia saranno più forti, lunghe e scure.

Molto valido è anche l’olio d’oliva sulle ciglia, per nutrirle e rinforzarle, così come il burro di cacao puro. Potete usare entrambi gli ingredienti per preparare una maschera rinforzante, da applicare sulle ciglia per mezz’ora due volte a settimana. Vi basterà sciogliere il burro di cacao a bagnomaria, aggiungere l’olio d’oliva e mescolare bene. Una volta raffreddato, stendetelo sulle ciglia delicatamente.

Per far crescere le ciglia, infine, è molto importante rimuovere il trucco ogni sera con uno struccante bifasico e un dischetto d’ovatta, senza strofinare troppo.

Siero per ciglia Nanolash

Se volete affidarvi invece a un prodotto studiato appositamente per allungare le ciglia ce ne sono moltissimi in commercio, come ad esempio il siero ciglia di Nanolash.

Donna ciglia lunghe
Donna ciglia lunghe

Nanolash è un prodotto testato da una ricerca indipendente che, in 30 giorni, rafforza e aumenta la lunghezza delle ciglia del 50 % ed è raccomandato da esperti e consumatori.

Effetti e utilizzo di Nanolash

Ciglia più lunghe, più spesse e più idratate senza alcun tipo di irritazione. In 30 giorni infatti gli effetti sono notevoli:

– Stimola la crescita delle ciglia
– Estende, rinforza e rinfoltisce
– Rigenera e ricostruisce
– Ammorbidisce sia la pelle degli occhi che le ciglia.

occhi mascara ciglia
occhi mascara ciglia

L’applicazione è semplicissima grazie a uno spazzolino in dotazione presente nella confezione. Dopo aver lavato, struccato e asciugato accuratamente viso e occhi, applicate il prodotto a partire dalla base dalle ciglia come con un eyeliner. Già dal primo giorno noterete la differenza, ma la costanza renderà lo sguardo pieno e insuperabile.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2022 11:42


Tutti gli alimenti che rafforzano il sistema immunitario in autunno

Tutti i trucchi che non conosci per far durare a lungo lo smalto