Non sono ballerine ma le assomigliano nella fisionomia, non sono pantofole ma sono simili nella forma, non sono mocassini, ma ne conservano la femminilità: sono le Slipper ovvero le nuove calzature del momento, scollate e arrotondate sulla punta.

Divertenti, colorate, easy e portabili, le slipper sono accessori di bellezza, confort e qualità superglamour che hanno conquistato anche le celebrities più esigenti e alla moda, sostituendo i loro tacchi vertiginosi, a scarpe irresistibili.

Versatili e easy, le slipper possono essere indossate abbinandole a qualunque outfit, con minidress, longdress, jeans, denim, skinny Jeans e molto altro, basta saper scegliere le tonalità e la texture giusta: borchiate, animalier, brillantinose, colorate, di texture differenti o semplicemente a tinta unita, con colori pastello, vivaci dalle sfumature radiant orchid e tinte forti.

Le slipper in pelle decorate con borchie o con varianti in pois, sono state il Must have ideale per qualsiasi occasione.

Le più esigenti e sofisticate invece, hanno preferito adottare uno stile più romantico, affidandosi a slipper impreziosite con ricami e create con l‘utilizzo di tessuti particolari e sofisticati.

L’obiettivo di questa primavera estate 2014 sarà quello di puntare sul colore, quindi osate con abbinamenti trendy che doneranno al vostro look, uno Humor piccante.

Allora via libera alle slipper brillanti ,appariscenti e colorate che potrete abbinare a skinny (pantaloni molto stretti) o a Jeans attillati.

Se preferite il top della gamma potete affidarvi alle sofisticate ed eleganti slipper rivisitate da Miu Miu, create in color oro per omaggiare Michael Jackson, le chic proposte di Max&Co, quelle dal design contemporaneo e innovativo di Alexander McQueen e infine le proposte di Dior che sceglie di puntare sull’eleganza dei tessuti e sulle paillettes.

Sulla stessa linea hanno dato vita a modelli chic anche Valentino e Jeffrey Campbell. Le più innovative a mio avviso sono i modelli realizzati da Chiara Ferragni, impreziosite con lunghe ciglia, lipstick e strass.

Se invece preferite opzioni più low cost, vi consiglio di scegliere le Over the top di Zara, Charles Philip  Shangai, Bershka e Mango.

Samuela Conti.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2022 9:21


Elen Ellis e le Tendenze per i Summer Sunglasses 2014

Sarah Jessica Parker e la sua Linea di Scarpe