6 segreti di stile da rubare alle ragazze francesi per essere sempre perfette

Come fanno le francesi ad essere sempre perfette in ogni situazione? Ecco le regole d’oro da seguire per copiare il loro stile impeccabile!

chiudi

Caricamento Player...

C’è poco da fare, quando si tratta di stile le francesi non hanno rivali e hanno sempre una marcia in più: qualsiasi cosa indossino calza loro a pennello, sono sempre impeccabili e sono in grado di scegliere il look giusto per ogni occasione senza mai sbagliare un colpo.

Ciò che invidiamo loro più di tutto è la naturalezza con cui indossano i loro capi super chic e come riescano a essere perfette senza troppi sforzi.

Qual è il segreto del loro stile? In effetti ce n’è più di uno! Noi ve ne segnaliamo 6 che a quanto pare fanno la differenza e che anche voi dovreste fare vostri se volete anche solo provare a seguire le loro orme. Ecco 6 regole che dovreste imparare dalle francesi!

I segreti di stile delle francesi

6 segreti di stile da rubare alle ragazze francesi per essere sempre perfette
Fonte foto: https://media.glamour.com/photos/57f70cfa485f5e115da67af8/master/w_1250,c_limit/1-rouje.jpg

n.1 Basta con i trend di stagione. Il primo comandamento delle ragazze francesi? Mai lasciarsi prendere troppo la mano dallo shopping compulsivo e farsi tentare dalle tendenze passeggere del momento che avvistiamo sulle riviste di moda o dai must have di stagione che scoviamo sugli scaffali dei negozi. È molto meglio investire tempo e risorse nell’acquisto dei capi giusti e più adatti a noi e nel trovare la via per costruirci nel tempo uno stile davvero personale che sia in grado di esaltarci al meglio. Basta con capi che ci stanno male e che acquistiamo lo stesso solo perché sono di moda, d’ora in poi focus solo su quelli che ci rispecchiano davvero!

n.2 Con una t-shirt a righe non potete sbagliare. Sembrerà banale, ma ci sarà pure un motivo se le ragazze francesi non si separano mai dalle loro t-shirt a righe che sono sempre immancabili nei loro look, durante tutto l’anno. Queste t-shirt sono un capo facilissimo da portare e sono super chic anche solo con un paio di jeans e delle ballerine. Non si possono non avere!

n.3 Il trench è il vostro migliore amico. Le ragazze francesi lo hanno incorato come il loro fedele alleato di stile, il capospalla prediletto durante le mezze stagioni. Quando siete indecise su quale pezzo investire, non abbiate dubbi e fate come loro, optate per un bel trench beige con cintura in vita: è tutto quello che vi serve per rendere elegante anche il più sportivo degli outfit.

n.4 Puntate tutto sui colori neutri. Ci avete fatto caso che le francesi si vestono prevalentemente di bianco, nero, beige, grigio e blu? Sono questi i loro colori prediletti e anche se non disdegnano accenni di colore, evitano sempre le esagerazioni e non vanno mai oltre. La parola d’ordine è una sola: discrezione.

n.5 Investite su capi di buona qualità. Invece di sperperare denaro in acquisti frivoli, accumulate budget per acquistare capi e accessori per cui ne valga davvero la pena. Investire su capi evergreen firmati dalle più iconiche griffe è una delle buone abitudini delle francesi che per questa ragione riescono a costruire anno dopo anno un guardaroba perfetto.

n.6 Mai senza rossetto rosso. Nonostante il look acqua e sapone è difficile vedere in giro le ragazze francesi senza un tocco di rossetto rosso sulle labbra. In quei giorni in cui siete fuori tutto il tempo, avete un’agenda piena zeppa di impegni e non avete tempo di passare da casa per cambiarvi, non preoccupatevi: prendete spunto dalle francesi che hanno trovato il modo di essere chic indipendentemente da ciò che indossano. Loro non escono mai senza un velo di rossetto rosso! Possono anche non avere un’acconciatura perfetta, possono indossare un look super casual, ma quel tocco di rosso sulle labbra riesce a renderle incredibilmente chic. È per questo che non ne fanno mai a meno!