5 trucchi di make-up che fanno sembrare gli occhi più grandi

Obiettivo occhi grandi! Ecco i segreti di make-up da seguire per avere occhi grandi e luminosi e uno sguardo da cerbiatta. Iniziate a prendere nota!

chiudi

Caricamento Player...

Le più esperte di voi che hanno una grande passione per il make-up e negli anni hanno imparato a truccarsi a dovere probabilmente li conosceranno già, ma chi invece non ha tutta questa dimestichezza con ombretti e pennelli merita di conoscere qualche trucchetto furbo che può essere d’aiuto per camuffare i piccoli difetti e per sentirsi più belle e sicure di sé. Oggi partiamo dagli occhi?

Chi non desidererebbe occhi grandi e sguardo da cerbiatta! Purtroppo non tutte hanno questa fortuna! Ma c’è una buona notizia: seguendo qualche accortezza e con l’aiuto del make-up è possibile farli sembrare più grandi. Si sa, i trucchi possono fare miracoli e seguendo alla perfezione pochi e semplici segreti di bellezza i risultati possono essere davvero sorprendenti.

Il modo migliore per far sembrare gli occhi più grandi e espressivi è cominciare proprio dal trucco: basta con prodotti di make-up applicati un po’ a caso e senza nessuna logica: per riuscire nell’impresa bisogna essere precise.

Da che parte cominciare? Ecco 5 trucchetti facilissimi che vi svolteranno la giornata e contribuiranno a rivoluzionare il vostro aspetto.

5 trucchi per far sembrare gli occhi più grandi

5 trucchi di make-up che fanno sembrare gli occhi più grandi
Fonte foto: https://in.pinterest.com/pin/351491945897812975/

n.1 Mai più senza piegaciglia. Dai ammettetelo, quasi nessuna di voi usa il piegaciglia! Questo strano strumento di tortura viene usato di rado, di solito quando ci dobbiamo preparare per un’occasione importante e abbiamo molto tempo a disposizione da dedicare al make-up, ma difficilmente viene utilizzato nel quotidiano. Questo è un grave errore perché è proprio con il piegaciglia che possiamo “aprire” gli occhi e farli sembrare più grandi ed espressivi. Se avete gli occhi piccoli, anche quando non avete alcuna intenzione di truccarvi, ricordatevi di usare questo piccolo strumento prima di uscire di casa, può fare la differenza.

n.2 Il mascara è il tuo migliore amico. Quando si tratta di mascara, la maggior parte di voi probabilmente lo applica un po’ dove capita, lo stende a caso sulle ciglia superiori e inferiori senza prestare particolare attenzione alla precisione. Stendere il mascara è il più delle volte un’attività che viene fatta molto velocemente, ma d’ora in poi provate a concentrarvi solo sulle ciglia centrali: quest’operazione vi aiuterà ad accentuare lo sguardo. E non dimenticate di applicare il mascara anche sulle ciglia inferiori, anche questo contribuisce a far apparire più grandi i vostri occhi. Provare per credere!

n.3 Non sottovalutare mai il potere di un eyeliner nude. Voi vi chiederete a cosa serve un eyeliner nude visto che a mala pena si riesce a vedere e invece questo prodotto potrebbe sorprendervi. Usando un eyeliner di questo colore nella rima interna riuscirete a far sembrare i vostri occhi più grandi senza contare che questo è un ottimo modo per nascondere gli effetti dell’hangover dopo una serata brava! Ora non vi resta che provare!

n.4 L’illuminante ti salva la vita. Usiamo l’illuminante in diverse parti del viso, ma voi lo sapevate che applicarlo nell’angolo interno dell’occhio è il modo migliore per avere uno sguardo da cerbiatta? Basta stendere un velo di prodotto, con l’aiuto delle dita, e i vostri occhi sembreranno più grandi e luminosi.

n.5 Matita nera si, ma solo nella rima inferiore esterna. Se proprio non riuscite a uscire di casa senza aver truccato gli occhi con la matita nera, fate attenzione perché questo prodotto potrebbe trasformarsi nel vostro nemico numero uno. I vostri occhi sembreranno ancora più piccoli se applicherete la vostra amata matita nera nella rima inferiore interna, abbiate l’accortezza di utilizzarla solo nella rima esterna. Fidatevi, è meglio!