5 cose da fare per liberare la mente e rilassarsi

L’estate è il momento migliore per liberare la mente e rilassarsi. Ecco le 5 cose da fare! A partire dal decluttering nel tuo armadio…

Per liberare la mente e rilassarsi è fondamentale partire dalle cose materiali: anche solo liberarsi dei vestiti inutili e mai indossati può aiutare a percepire un benessere psico-fisico. La sensazione di ordine e liberazione è il punto di partenza perfetto per chi ha intenzione di fare pulizia mentale. Scopriamo, quindi, quali sono le 5 cose da fare assolutamente prima della fine delle vacanze!

5 cose da fare per recuperare il benessere

1.Decluttering. Per iniziare un recupero di benessere mentale e percepire la sensazione di ordine nella vita devi partire dal tuo armadio. Fai un bel decluttering e butta i vestiti che non indossi più o che non hai mai indossato. Se non sai come fare, prova con il trucco della gruccia al contrario!

rilassarsi
Fonte foto: https://pixabay.com/it/tavoletta-soggiorno-cane-donna-843798/

2.Disdici qualche appuntamento. Se hai preso molti impegni, focalizzati su quelli meno importanti che puoi benissimo rimandare a settembre. Meno appuntamenti hai, più liberai ti sentirai!

3.Dedicati a te stessa. Prenditi del tempo per te, anche solo per qualche ora al giorno. Un appuntamento dall’estetista, la lettura di un libro, un film, qualsiasi cosa purché sia rilassante e di tuo piacimento!

4.Modifica l’arredamento. Cambiare ogni tanto fa bene e anche la tua casa ha bisogno di un ritocco. Prova a cambiare la disposizione dei mobili, ad acquistare nuove decorazioni e nuovi complementi d’arredo. Anche solo l’acquisto di un tappeto e un orologio farà la differenza.

5.Compra qualcosa che vuoi. Fare spese grandi non è da te, ma ogni tanto puoi concederti una spesa da pazzi! Fatti un regalo e comprati qualcosa che desideri da tempo, anche se molto cara. Un nuovo acquisto fa sempre bene alla salute!

Quando lo stress prende il sopravvento, è bene concedersi dei momenti di puro relax e, soprattutto, liberare la mente dalla vita frenetica di tutti i giorni!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/tavoletta-soggiorno-cane-donna-843798/

ultimo aggiornamento: 30-07-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X