5 accessori da mettere assolutamente in valigia

Preparare la valigia non è mai stato così facile: ecco i 5 accessori che non devono assolutamente mancare in valigia!

Partire per un viaggio, che sia breve o lungo, richiede sempre la massima organizzazione specialmente riguardo la sistemazione della valigia. Sicuramente la maggior parte di noi, prima di iniziare a riempire il proprio bagaglio, stila una lunga lista di cose da portare in modo da non dimenticare nulla. Ci sono, però, 5 accessori per viaggiare che non dovremmo mai dimenticare e che, spesso, non ricordiamo di segnare sul lungo foglio scarabocchiato. Dal caricabatterie portatile alle etichette per il bagaglio, ecco quali sono i 5 accessori da mettere assolutamente in valigia!

5 cose utili da portare in viaggio

1.Caricabatterie portatile. Stiamo viaggiando in macchina da ore e la destinazione è ancora lontana. Abbiamo impostato lo smartphone su google maps, ma improvvisamente si scarica. Ecco perché un caricabatterie portatile può tornare sempre utile! Mai viaggiare senza.

valigia
Fonte foto: https://pixabay.com/it/bagagli-imballato-viaggio-valigia-1081872/

2.Kit di farmaci. Non è per portare scalogna, ma un kit di farmaci anche in vacanza può tornare utile. Un kit che prevede l’essenziale come cerotti, antistaminici, antiallergici e tutti quei medicinali che se si viaggia in aereo è possibile imbarcare.

3.Sacchetti salvaspazio. Non tutte ne sono a conoscenza, ma esistono dei sacchetti salvaspazio che se arrotolati e premuti fortemente permettono di inserire all’interno del bagaglio più indumenti possibili e immaginabili. Inoltre, non dimentichiamo che di ritorno da una vacanza il peso della valigia raddoppia sicuramente!

4.Adattatore universale. Ovviamente torna pratico a chi viaggia all’estero. Solitamente è un fattore che viene sottovalutato ed è capitato a molte di noi di ritrovarsi nella propria camera d’albergo e non poter ricaricare il proprio telefono. Quindi, acquistiamo assolutamente un adattatore universale da portare ovunque!

5.Etichetta per bagaglio. Non dimentichiamo mai di segnare il nostro nome sulla valigia. Un modo perfetto sia per riconoscerla immediatamente, qualora si viaggiasse in aereo, sia perché potrebbe tornare utile in caso di smarrimento.

Se il viaggio è in aereo, non dimentichiamo i trucchi per viaggiare in totale relax!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/bagagli-imballato-viaggio-valigia-1081872/

ultimo aggiornamento: 26-07-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X