Il fisico mediterraneo deve essere valorizzato al meglio: scopriamo 3 vestiti da indossare per corpo a forma di pera.

Il cosiddetto fisico ‘a pera’ è quello più presente nella zona del Mediterraneo: la conformazione corporea con busto sottile, spalle piccole e fianchi larghi caratterizza più del 50% delle donne che vivono in queste aree. Molto spesso le ‘donne-pera’ soffrono per i loro fianchi abbondanti pensando che mimetizzarli sia difficile, ma in realtà non è così: ecco, ad esempio, 3 vestiti da indossare per corpo a forma di pera con cui donare nuova proporzione alle vostre forme ed essere belle ed eleganti come avete sempre sognato.

1 – E’ fresco e vezzoso al punto giusto questo abitino anni 50 con fantasia a stampa floreale: il bianco e nero lo rende particolarmente adatto a molte occasioni, l’aderenza al busto enfatizza il punto vita, la scollatura a V evidenzia il seno rendendolo più generoso e la gonna ampia nasconde i fianchi larghi. Indossatelo, e sembrerete una pin-up.

Abitino anni 50
Abitino anni 50

2 – E’ in tessuto viola damascato questo abito che ricorda tanto lo stile di Grace Kelly: anche in questo caso il bustino è molto aderente, con scollatura a barchetta e spalline leggermente ‘scese’ sulle braccia scoprire il decolté. E’ perfetto per un evento serale, con una cappa in ecopelliccia, un sandalo a tacco alto e una clutch gioiello sarete le più eleganti della festa.

Abito bon ton damascato
Abito bon ton damascato

3 – Particolarmente indicato per una sposa con fisico a pera dalle forme molto generose questo abito stretto in vita da una cintura, con ampio scollo a V, maniche lunghe a nascondere braccia un po’ troppo ‘forti’ e un’ampia gonna svasata lunga fino ai piedi. Il tessuto sottile non ingoffa, anzi ‘abbraccia’ meravigliosamente le curve aggiungendo fascino dove Madre Natura già è stata molto generosa.

Per la sposa
Per la sposa

Visto com’è facile valorizzare un corpo a forma di pera? Bastano pochi semplici accorgimenti per ‘ridisegnare’ completamente la nostra figura. Diamo inizio allo shopping!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-01-2016


Come portare riga in mezzo con coda bassa e morbida

5 accessori da abbinare a parka beige