Volete un matrimonio in stile country chic? Ecco tre idee per uno splendido bouquet.

Quando si organizza il proprio matrimonio, si sa, occorre prestare la massima attenzione anche ad ogni singolo dettaglio: dall’abito all’allestimento della sala per il ricevimento, dalla chiesa agli abiti delle damigelle, nulla è mai lasciato al caso. E, quando si parla di matrimonio, e in particolare della sposa, non si può assolutamente dimenticare il bouquet, che dovrà essere semplice ma molto scenografico. Proprio a questo proposito sta prendendo sempre più piede lo stile country chic, che prevede l’utilizzo di fiori apparentemente semplici, a creare splendide e raffinate composizioni.

Scopriamo insieme tre idee per un bouquet perfetto per voi.

Se volete puntare su fiori davvero semplici ma comunque bellissimi, allora con ginestra, margherite e il cosiddetto velo da sposa (quei minuscoli fiorellini bianchi perfetti per accompagnare fiori più grandi e vistosi) è ciò che fa per voi, per un risultato fresco e molto giovane.

Meraviglioso, specialmente se volete puntare tutto su un bel contrasto cromatico, anche questo bouquet realizzato con fiori di campo, tra i più svariati: dai fiordalisi, con il loro splendido blu intenso, ai ranuncoli multicolore, dalle felci alle ortensie, di grande impatto visivo.

Infine, per concludere, un’idea tanto semplice quanto efficace: sul vostro abito bianco create un incredibile colpo d’occhio con un bouquet fatto soltanto di papaveri: non ve ne pentirete!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2021 11:05


Carole Elizabeth Middleton, la mamma di kate middleton

Come trascorrere un weekend romantico a Lerici