Natale è un momento dell’anno in cui ogni donna vuole risplendere, come una vera e propria stella. Ecco alcuni consigli sulle acconciature più glamour per le festività.

Manca poco più di un mese al Natale ma fervono già i preparativi per la festa più calda e luccicante dell’anno. È bene quindi portarsi avanti anche sul look che si sceglierà per quel particolare giorno. Che abbiate capelli lunghi o corti, ricci o lisci giocare d’anticipo anche nella scelta dell’acconciatura migliore è un grande vantaggio.

Capelli lunghi, le acconciature più belle per Natale

I capelli lunghi sono molto amati dall’universo femminile. Ma hanno anche degli svantaggi. La loro cura ad esempio richiede grande attenzione e tempo, e dopo un po’ diventano difficili da gestire se non si utilizzano le tecniche giuste. Le acconciature migliori per chi ha i capelli lunghi possono prevedere sia un raccolto che delle onde. Uno chignon morbido, ad esempio, sia centrale che laterale è il look perfetto per chi vuole apparire elegante e raffinata.

Anche una coda di cavallo ordinata e raccolta con un fermaglio luccicante è una valida alternativa, così come la treccia è una tendenza che non passa mai di moda per le feste. Chi volesse invece mantenere il capello sciolto può optare per delle onde grosse, realizzabili anche in casa con una piastra per capelli ricci, le quali rappresentano un’ideale di donna romantica e sognatrice, in perfetto stile natalizio.

Le acconciature per chi ha i capelli corti

Anche le donne che portano i capelli corti possono risplendere nella festa di Natale. Qualche piccola treccina ai lati della nuca può rendere un’acconciatura unica e particolare. Per chi vuole osare di più poi largo spazio all’utilizzo di forcine con strass e glitter, ideali per raccogliere di lato delle acconciature disordinate. In alternativa si può pensare di utilizzare un semplice cerchietto, magari di raso nero o rosso, in modo da richiamare i colori di Natale.

 

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2016 16:30


Locman orologi autunno inverno 2016: arriva Isola d’Elba Lady

Scarpe must have autunno inverno 2016/17: i 5 modelli da tenere d’occhio