Yoga: la meditazione prolunga l’effetto-vacanza per un benessere duraturo

La meditazione e lo yoga apportano benefici psicofisici più profondi e duraturi rispetto ad una settimana trascorsa in vacanza a riposare

chiudi

Caricamento Player...

A dimostrare definitivamente i benefici di yoga e meditazione è un rigoroso studio condotto da un team di scienziati e biologi americani e appena pubblicato sulla rivista Translational Psychiatry. E’ stato analizzato l’impatto biologico sull’organismo e sulle reti molecolari di 94 donne ospitate per sei giorni in un resort, metà delle quali coinvolte in un programma di meditazione e metà no. E’ emerso che le prime hanno riscontrato un miglioramento del benessere più prolungato e costante rispetto a coloro che non hanno praticato, in particolare in termini di gestione dello stress e di risposta immunitaria.

Anche la scienza suggella lo yoga come una delle pratiche più valide ed efficaci per affrontare i ritmi frenetici quotidiani

E proprio di meditazione, benessere psicofisico e soprattutto di pace interiore si parlerà in Costa Smeralda il 7-8 e 9 ottobre.

Qui si terrà uno degli eventi più attesi dagli appassionati di Yoga: l’ultima tappa italiana del tour 2016 di Yogiraj Siddhanath. Il Maestro Himalayano torna nel Belpaese per insegnare a neofiti ed esperti alcune delle più antiche tecniche yogiche mai trasmesse finora.

Si tratta di tre giorni a stretto contatto con uno dei pochissimi maestri “realizzati” di Kriya Yoga ancora in vita, per praticare insieme a lui all’interno della meravigliosa cornice del mediterraneo.

Un’occasione speciale per immergersi a pieno nella spiritualità, riallacciare un filo diretto con la forza vitale (Prana) tramite l’esercizio consapevole del respiro e godere degli insegnamenti del Maestro, da sempre volti a diffondere la Pace in Terra attraverso la ricerca della Pace Interiore.

Tra i vari focus in programma, quello sulla meditazione dello Shiva Netra Bhedan, che stimola il risveglio del terzo occhio e favorisce il funzionamento del sistema nervoso parasimpatico, lo Youthing and Younging, il pranayama del ringiovanimento, e il Surya Yoga della bioluminescenza, che facilita la guarigione pranica e ricarica il corpo.

Un’esperienza che saprà fornire ai partecipanti gli strumenti adeguati per permeare l’organismo intero di energia vitalizzante e condurlo verso uno stato di realizzazione individuale.

Un aiuto per abbandonare in maniera del tutto naturale e spontanea gli stili di vita nocivi e migliorare, respiro dopo respiro, la lucidità mentale e la capacità di concentrazione.

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.siddhanath.it