Yatay shoes: le scarpe vegan tutte italiane ed ecologiche

Yatay: il brand vegan dal nome argentino ma tutto italiano

È possibile conciliare ecosostenibilità e qualità in un paio di sneaker? La risposta è sì, e ce lo conferma il marchio Yatay in commercio dal 2018. Lo conoscevate?

Umberto De Marco, l’ideatore del progetto tutto green, è riuscito a fondare un marchio di calzature ecologiche, ecosostenibili ma dal design molto accattivante. È Presidente nell’azienda che era del padre (Coronet SPA, leader nella produzione di materiali eco friendly). Il nome del brand deriva dalla palma più alta della famiglia Butia Yatay, originaria dell’Argentina.

La collaborazione di spessore con OneTreePlanted sostiene il progetto Peta-approved che prevede per ogni paio di scarpe vendute venga piantato un albero. Oltre all’ecosostenibilità, quindi, il marchio promuove una politica vegana e conferma nel loro sito web l’appartenenza alla categoria cruelty-free.

Scarpe Yatay: dove comprarle e modelli

Al momento è possibile acquistarle online e spediscono un po’ dappertutto. Alcuni negozi le hanno, ma al momento non c’è un flagship store ufficiale o dei negozi monomarca. Il sito è di design, molto curato e facile da usare. Anche il loro profilo Instagram è curato e vi aiuterà a comprarle senza difficiltà. I colori più usati? Ovviamente il verde e il bianco che riprendono tutta la loro filosofia green.

La loro scarpa di punta è la sneaker NEVEN totalmente unisex dal design minimal, sofisticato e versatile. È disponibile in due versioni, alta e bassa, e i suoi lacci in un materiale simile allo spago sono adorabili. Prodotte a mano in Italia, le scarpe NEVEN sono composte di soli componenti eco-friendly, che garantiscono comodità unita ad uno stile impeccabile. (vi avevamo spiegato come abbinare le sneaker ai vostri outfit, no?)

Del futuro dell’azienda si sa poco, ma in un’intervista a NSS in Presidente De Marco ha voluto lanciare una provocazione: “Vogliamo che Yatay sia uno dei riferimenti della “rivoluzione verde” nel campo della moda, e non solo da un punto di vista estetico e produttivo, ma anche di lifestyle. Il nostro obiettivo è diventare il principale esempio di sinergia fra lusso e sostenibilità.

fonte foto: https://www.instagram.com/yatay/?hl=it

ultimo aggiornamento: 28-09-2019

X