X Factor 2016 : il ritiro spiegato dai Jarvis

La giovane band italiana si è ritirata a metà del programma X Factor 2016 permettendo ai Soul System di rientrare in gara.

chiudi

Caricamento Player...

La band, diventata famosa per aver abbandonato X Factor 2016 poco prima dei Live, ha svelato il vero motivo di questa difficile decisione.

I Jarvis se ne vanno da X Factor 2016

La loro decisione di abbandonare il programma aveva lasciato a bocca aperta il pubblico: la band aveva appena conquistato un posto ai Live e avrebbe avuto grandi possibilità di arrivare in finale. Ma la band, composta da quattro giovani musicisti, ha deciso di mollare senza mai chiarire il gesto. Ora, dopo la vittoria che ha visto vincitori i Soul System, rientrati in gara grazie alla loro rinuncia, i Jarvis hanno deciso di rompere il silenzio.

La motivazione

Per mezzo di un lunga dichiarazione, un componente della band ha preso la parola e finalmente ha messo in chiaro le cose. La motivazione principale per cui la band ha abbandonato il programma è che i quattro giovani ragazzi vogliono conservare ancora quella libertà che gli permette di andare nella direzione che vogliono, e se sbagliata, prendersi loro stessi la responsabilità di cambiare, per continuare a sperimentare. Ma il contratto che prevedeva la Sony, se vincitori del programma, era troppo vincolante. I Jarvis avrebbero perso quella libertà che serve per maturare, un diritto e un dovere per una giovane band.

Un altro “No”

Tra la band e la Sony non c’è stato comunque alcun problema. Non è un reato dire di no ad una major: certo, con la Sony il futuro dei Jarvis sarebbe stato assicurato, ma la band è pronta a superare ogni ostacolo che gli si parerà davanti. Vogliono farcela da soli a tutti i costi, per dimostrare che non serve un talent show per diventare famosi. Infatti hanno dato un clamoroso “due di picche” anche al talent show di Amici che li voleva nel programma.

Di certo, la cosa sicura è che i Jarvis sono una band coerente che si prende la responsabilità delle proprie scelte.

Fonte foto copertina: facebook.com/thejarvismusic/