Waldorf Astoria: scopri l'hotel extra lusso a Manhattan

Waldorf Astoria: scopri l’hotel extra lusso a Manhattan

Al 301 Park Avenue di New York sorge il gioiello extra lusso di Manhattan: è il Waldorf Astoria Hotel, scopriamolo!

Per decenni meta preferita di star dello spettacolo (da Marilyn Monroe a Frank Sinatra) e personalità di spicco su scala mondiale (da Winston Churchill alla Regina Elisabetta II), il Waldorf Astoria è non solo un hotel extra lusso nel cuore della Grande Mela, ma anche uno storico edificio inserito tra i monumenti chiave d’America.

Al 2017 risale la chiusura per una completa ristrutturazione che gli conferisce una veste ancora più mozzafiato. Nel primo quarto del 2020, poi, prende il via la campagna vendite per gli oltre 300 appartamenti nel petto pulsante di Manhattan…

Il Waldorf Astoria Hotel di New York

Il Waldorf Astoria di New York sorge al 301 Park Avenue ed è uno dei simboli del glamour e della ricchezza su scala mondiale.

Ha ospitato stelle del calibro di Marilyn Monroe e, nel 2017, una completa ristrutturazione l’ha visto assumere la straordinaria veste di un complesso di appartamenti (375) da destinare alle più ghiotte esigenze in fatto di comfort e design.

Waldorf Astoria New York
Waldorf Astoria New York

Camere con vista… mozzafiato

Al Waldorf Astoria tutto è oro e perfetta armonia di colori e design. Modernità e passato si intrecciano a formare un ritratto della New York che sogna e non dimentica la sua identità di città multiforme ed effervescente.

I 375 appartamenti e le altrettante camere dell’albergo offrono a loro ospiti una vista mozzafiato su Manhattan, in una delle location più esclusive e costose di tutti gli States.

Waldorf Astoria New York
Waldorf Astoria New York

I prezzi delle stanze del Waldorf Astoria

Durante l’imponente opera di ristrutturazione che ha interessato il complesso extra lusso – tra il 2017 e il 2019 – i prezzi delle stanze e degli appartamenti sono stati rimodulati e non sono stati resi noti fino alla sua riapertura, datata misteriosamente 2020.

Sicuramente non un soggiorno alla portata di tutte le tasche, come è facile intuire vista la straordinaria storia del Waldorf e l’incredibile varietà di soluzioni che offre (tra camere dotate di ogni comfort e residenze che si affacciano sul volto storico più amato d’America).

Waldorf Astoria New York
Waldorf Astoria New York

Waldorf Astoria: un autentico gioiello di design

Il Waldorf Astoria sorge in un edificio che, nel 1993, ha guadagnato lo status di monumento storico di New York. Si trova al 301 Park Avenue, occupa un intero isolato e, al momento della sua inaugurazione (datata 1931), era l’hotel più alto e lussuoso del pianeta!

Waldorf Astoria New York
Waldorf Astoria New York

Composto di 52 piani per 375 camere e appartamenti nel cuore della città, è stato ceduto dal gruppo Hilton al colosso cinese Anbang Insurance nel 2014. Il progetto di ristrutturazione è stato affidato al team di architetti e interior designer del SOM (Skidmore, Owings & Merrill), uno degli studi più grandi e prestigiosi al mondo.

ultimo aggiornamento: 18-01-2020

X