Scopriamo tutto sulla miniserie tedesca Volevamo andare lontano – Bella Germania, dalla trama al cast, passando per la programmazione in tv!

Lunedì 3 giugno e martedì 4 giugno 2019, su Rai 1 andranno in onda in prima serata – alle 21:25 – le prime due puntate di Volevamo andare lontano – Bella Germania. In alternativa, se non si è davanti alla tv, le due parti sono disponibili anche in streaming su Rai Play.

Tratta dall’omonimo romanzo del 2014 di Daniel Speck, la miniserie racconta le vicende di una ragazza alla ricerca del suo passato tra le storie della famiglia italiana immigrata in Germania. Oltre alla protagonista – Julia – interpretata da Natalia Belitski, scopriamo il resto del cast e la trama!

La trama di Volevamo andare lontano – Bella Germania

Julia fa la stilista, vive in Germania e conduce la sua vita seguendo la sua più grande passione, la moda. Durante un viaggio di lavoro a Milano incontra un uomo anziano, di nome Monaco Alexander, che le stravolge completamente la vita.

Volevamo andare lontano - Bella Germania
Fonte foto: https://www.instagram.com/explore/tags/volevamoandarelontano/?hl=it

Questo signore, infatti, si identifica come suo nonno paterno alla ricerca del figlio ancora vivo, Vincenzo, avuto durante una fuga d’amore con una ragazza di nome Giulietta. Julia, d’altra parte, non ha mai conosciuto il papà e anzi lo ha sempre ritenuto morto.

L’incontro con questo signore, però, cambia la sua esistenza e la spinge a scavare a fondo nel suo passato per trovare delle risposte – non sempre piacevoli – e quel padre perduto ormai molti anni prima.

Volevamo andare lontano – Bella Germania: il cast

Natalia Belitski interpreta Julia, la protagonista. L’attrice interprete è nata a San Pietroburgo nel 1984 e sul piccolo schermo è molto conosciuta specialmente in Germania per aver partecipato ad altre miniserie e fiction come Volevamo andare lontano – Bella Germania.

• L’attore tedesco Christoph Letkowski interpreta Ottokar, il nonno di Julia, negli anni in cui studiava ingegneria a Monaco di Baviera.

Alessandro Bresanello, un attore italo-tedesco, interpreta Giovanni, un personaggio fondamentale in tutta la storia. Solo lui, infatti, zio di Julia e fratello di nonna Giulietta, sembra essere l’unico realmente a conoscenza di che fine ha fatto Vincenzo.

Silvia Busuioc interpreta Giulietta, una giovane studentessa di origini siciliane e la nonna di Julia, che si innamora di Ottokar nei primi anni Cinquanta.

• I genitori di Julia sono Vincenzo e Tanya. Il padre di Julia scomparso, è interpretato da Stefan Kurt, un attore svizzero con un’importante carriera televisiva alle spalle, soprattutto nella cinematografa tedesca. La mamma, invece, è interpretata da Andrea Sawatzki, un’attrice e scrittrice tedesca.

Fonte foto: https://www.instagram.com/explore/tags/volevamoandarelontano/?hl=it

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2019 15:29


La Mongolfiera di Van Gogh è l’opera d’arte che vi farà stare con il naso all’insù!

Passeggiate da fare in Italia: percorsi a contatto con la bellezza