Giovedì 23 aprile debutta Vivi e lascia vivere, la fiction Rai con protagonista Elena Sofia Ricci: ecco la trama e il cast completo.

Si chiama Vivi e Lascia Vivere la nuova a fiction Rai con protagonista Elena Sofia Ricci, in onda dal prossimo giovedì 23 aprile su Rai 1, al posto della fortunata serie “Doc – Nelle tue Mani“. Si tratta di sei puntate (per un totale di dodici episodi) registrate nelle città di Roma e di Napoli. Dopo il successo di Che Dio ci Aiuti, Elena Sofia Ricci smette i panni di Suor Angela per indossare quelli di Laura Ruggero.

Vivi e lascia vivere: la trama

La protagonista, Laura, è una donna sposata con Renato e madre di tre figli. L’uomo fa il musicista su navi da crociera ma d’improvviso un evento cambierà per sempre le sorti della famiglia. L’uomo è vittima di un incendio ed è in quel frangente che la moglie scopre la vita segreta del marito. Una morte molto misteriosa che avviene a Tenerife.

Laura tace questi segreti ai figli, già sconvolti dalla scomparsa del padre, si rimbocca le maniche e dopo essere stata licenziata apre una attività con le sue amiche, in modo da far fronte ai tanti debiti lasciati dal marito. Il passato, però, torna a bussare alla sua porta: e porterà con se moltissimi misteri.

Elena Sofia RIcci
Elena Sofia RIcci

A TV Sorrisi e Canzoni, così Elena Sofia Ricci ha parlato del suo personaggio. “Laura è una donna molto ruvida, una mamma apparentemente anaffettiva che ai figli insegna a cavarsela da soli. Quando perde tutto, il marito ma anche il lavoro, decide di rimboccarsi le maniche e ricominciare da capo. Quello che saranno costretti a fare in molti, travolti dallo tsunami della pandemia da Covid-19. Una tragedia “democratica”, perché può colpire tutti, ricchi o poveri, potenti o umili, nessuno escluso”.

Vivi e lascia vivere: il cast

Nel cast Elena Sofia Ricci nei panni di Laura Ruggero, Massimo Ghini nel ruolo di Tony (l’uomo che torna dal suo passato), Antonio Gerardi che invece è il marito di Laura, Renato Ruggero, e poi Silvia Mazzieri (Giada Ruggero), Carlotta Antonelli (Nina Ruggero) e Giampiero De Concilio (Giovanni).

Vivi e lascia vivere: le location

Vivi e lascia vivere è stata girata interamente a Napoli, città che è stata scelta direttamente dal regista Peppi Corsicato, che ha voluto raccontare i lati segreti della sua città natale.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2020 12:35


Baby Driver – Il genio della fuga: ecco le location del film

The O.C. non è girata a Newport Beach: ecco le vere location della serie TV