Vittorio Sgarbi perde le staffe: insulti e spinte contro Le Iene

Le iene Stefano Corti e Alessandro Onnis, sono state vittime di una sfuriata da parte del noto critico Vittorio Sgarbi, a proposito di un conto non pagato…

Le Iene hanno seguito Vittorio Sgarbi con l’intenzione di chiarire una questione sollevata da un pizzaiolo di Acerra che, con un video messaggio chiedeva al noto critico d’arte di saldare un conto non pagato nella sua pizzeria. Come visibile nel video de Le Iene, Vittorio Sgarbi è esploso di fronte alle provocazioni dei due inviati, e ha chiarito la vicenda dal suo punto di vista tra parolacce e spintoni:

“Vado allo spettacolo di Cristicchi. Cristicchi mi invita al ristorante, arriviamo lì con gente di Cristicchi e ci chiedono selfie e video per pubblicizzarsi. Dopodiché ci salutano e ci baciano, ma nessuno porta il conto”.

Vittorio Sgarbi: la lite furiosa con Le Iene

Secondo Sgarbi, ospite di Simone Cristicchi, di cui era stato a vedere il concerto, il conto avrebbe dovuto essere pagato dal cantautore e, se non bastasse, i signori della pizzeria non l’avrebbero neanche portato al tavolo, preferendo invece farsi fotografare insieme a lui per farsi pubblicità.

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene) in data:


A tal proposito Sgarbi ha mostrato ai due inviati una conversazione telefonica, dicendo: “Vedete? Per pagare quel conto, avevamo chiesto l’IBAN. Nessuno ci ha mai risposto, è chiaro che non vogliono farsi pagare, ma solo farsi pubblicità col mio nome”.

Le Iene, per cercare di bloccare il critico d’arte e ricevere ulteriori spiegazioni, gli hanno mostrato una bacinella colma di piatti sporchi (facendo dell’ironia sul fatto che chi non paga il conto al ristorante, dovrebbe poi lavare i piatti), Sgarbi a quel punto è andato su tutte le furie, e con il gergo che lo ha reso famoso in televisione ha redarguito i due inviati.

Il critico d’arte, famoso per il suo temperamento irascibile e che in passato si era scagliato anche contro il trio Il Volo, ha dichiarato di aver sporto denuncia contro il pizzaiolo, che lo avrebbe ingiustamente accusato.

ultimo aggiornamento: 13-03-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X