Vittorio De Scalzi aveva avuto tre figli e nel 2005 era stato segnato dalla morte della più giovane, Alice. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro.

Il musicista e polistrumentista dei New Trolls, Vittorio De Scalzi, ha avuto tre figli: Armanda, Alberto e Alice. Quest’ultima è tragicamente scomparsa nel 2005, lasciando un vuoto immenso nel cuore del padre. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sugli altri due figli del musicista.

Vittorio De Scalzi, i figli: chi sono

Vittorio De Scalzi ha avuto tre figli insieme a sua mogli Mara: Armanda, Alice e Alberto. Non è dato sapere dove e quando i tre siano nati, quel che è certo è che hanno vissuto a Genova insieme ai genitori. Alberto De Scalzi ha seguito le orme di suo padre nel mondo della musica ed è diventato un rapper piuttosto famoso (si è fatto conoscere con lo pseudonimo Eames). Anche sua figlia Armanda ha seguito le orme paterne e lo stesso De Scalzi ha confessato che sarebbe una bravissima cantante. Sua figlia Alice è scomparsa a 30 anni il 16 febbraio 2005, per un’improvvisa trombosi cerebrale.

Alice è un tasto difficile: i genitori non dovrebbero mai sopravvivere ai figli, purtroppo nel 2005 è mancata. Per fortuna avevo altri due figli, che mi hanno aiutato a superare un momento difficile. È morta all’improvviso a 30 anni: non è facile parlare di queste cose, sono cose che non passano mai e con le quali devi imparare a conviverci” aveva dichiarato Vittorio De Scalzi a Vieni da me.

Vittorio De Scalzi, i figli: la vita privata

Non si sa molto della vita privata dei due figli di Vittorio De Scalzi, Alberto e Armanda, che hanno sempre mantenuto il massimo riserbo sul loro privato. Nella sua intervista a Vieni da Me, De Scalzi aveva manifestato la sua ammirazione verso il figlio Alberto affermando: “Mio figlio è bravissimo. Grazie a lui imparo a capire delle cose, altrimenti sarei prevenuto”. Mentre sulla figlia Armanda aveva detto: “È una guerriera, anche lei a tempo perso canta e ha una voce bellissima“. Sono stati i due figli, insieme alla madre Mara, ad annunciare tragicamente la scomparsa nel musicista il 24 luglio 2022 (avvenuta per una fibrosi polmonare che l’ha colpito in seguito alla sua positività a Covid-19).

“Vittorio De Scalzi ci ha lasciato, ha raggiunto la sua Aldebaran. Grazie a tutti per l’amore che in tutti questi anni gli avete dimostrato. Continuate a cantare a squarciagola ‘quella carezza della sera’… lui vi ascolterà”, hanno fatto sapere i tre con un comunicato ufficiale diffuso dalle pagine social dedicate al musicista.

Armanda e Alberto De Scalzi vivono a Genova.

Vittorio De Scalzi: le curiosità

– I due figli di Vittorio De Scalzi hanno ereditato da lui il loro grande amore per la musica.

– Non hanno mai rilasciato interviste né parlato pubblicamente della scomparsa della sorella Alice, ma è grazie a loro che i genitori sarebbero riusciti a superare almeno in parte quel tragico lutto.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-07-2022


Tutte le sfumature di Cristiana Capotondi: dalla passione per il calcio all’amore per Andrea Pezzi

Chi è Michele D’Addetta, il personal trainer nel cast di “Matrimonio a prima vista 9”