Viking Sun: la crociera più lunga del mondo attraccherà anche a Cagliari

227 metri, 245 giorni, 59 nazioni diverse: ecco cosa prevede la crociera Viking Sun, la crociera da record più lunga del mondo.

Si chiama Viking Sun ed è la nave norvegese più lunga del mondo. Il 31 agosto del 2019 salperà dal porto di Greenwich, a Londra, per toccare i porti di ben 59 nazioni diverse, compresa l’Italia. La durata della crociera sarà straordinaria: ben 245 giorni di viaggio, tra lusso, comfort e visite guidate in 113 città. La nave attraccherà al porto londinese il 2 maggio 2020.

Cosa prevede la crociera

Non c’è da specificarlo: questa crociera non è sicuramente per tutti i portafogli. Il numero massimo di passeggeri che la Viking Sun ospiterà è 930. I biglietti hanno prezzi veramente da capogiro: il più economico costa 75mila euro, mentre quello più caro (in suite, chiaramente) arriva addirittura ai 220mila euro!

Inutile dirlo, i comfort a bordo della nave più lunga del mondo (ben 227 metri) sono tra i più disparati. Tra questi c’è una spa nordica, all’interno della quale vi è una grotta dove ci si può rilassare in pieno stile norvegese, letteralmente. In questa grotta, infatti, il clima sarà rigido e freddo, ma gli effetti scenici sicuramente non mancano: i fortunati che si lasceranno coccolare da queste terme potranno farsi accarezzare dai dolci fiocchi di neve che scenderanno all’interno della grotta. Più lusso di così!

Una crociera da record: l’itinerario

Viking Sun
Fonte foto: https://www.vikingcruises.com/oceans/ships/viking-sun.html

La Viking Sun ha battuto il record di crociera più lunga, detenuto fino al 2016 dalla Queen Victoria (una nave da crociera lunga 294 metri), che si cimentò nell’impresa titanica di compiere il giro del mondo in 120 giorni! I paesi toccato dalla Viking Sun saranno tantissimi, ben 59, come precisato.

Il colosso partirà da Londra, arriverà in Scozia, Norvegia, Islanda, Groenlandia, per poi allontanarsi dall’Europa e arrivare fino al Canada e agli Stati Uniti. Dopodiché, viaggerà tra le isole dell’Atlantico, arrivando fino a Porto Rico e al Brasile. Toccherà poi alle visite all’Argentina e all’Uruguay, seguite dal Cile, dal Perù e dall’Ecuador.

Non possono mancare paradisi terrestri come la Polinesia e le isole Fiji, per arrivare fino in Nuova Zelanda e in Australia, balzando poi fino in oriente e arrivando nelle Filippine e in Cina, seguite da Vietnam, Cambogia, Malesia, Sri Lanka, India, Egitto e, finalmente, la nostra splendida Italia, dove i passeggeri potranno visitare Cagliari. Di qui, la crociera inizierà a risalire verso la Spagna e la Francia, per poi riapprodare a Greenwich.

Fonte foto: https://www.vikingcruises.com/oceans/ships/viking-sun.html

ultimo aggiornamento: 16-05-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X