Dove andare in viaggio con la mamma: le mete dall'Europa all'America

In viaggio con la mamma? Le migliori mete da Roma a San Francisco

Relax, cultura, buon cibo e ottima compagnia. Se sei a corto di idee, ecco le nostre proposte per un meraviglioso viaggio con la mamma!

Festa della mamma o compleanno in arrivo e ancora non avete pensato a cosa fare insieme? Nessun problema! Vi suggeriamo delle località perfette da visitare con la vostra mamma, sia per scoprire dei posti nuovi che per approfondire il vostro rapporto. Dopo questo viaggio sarete sicuramente più legate e felici di aver trascorso del tempo insieme, come di solito non si riesce a fare. Preparate le valigie e partite per un’esperienza del tutto unica nel suo genere!

Roma: la città eterna

Non passerà mai di moda perchè anche se ci siete state più e più volte riuscirà sempre a stupirvi con dei dettagli che le volte precedenti non avete notato. Nella città che ci invidia tutto il mondo non potrete che fare un figurone anche con la vostra mamma. Durante il viaggio potrete decidere di portarla in uno dei tanti musei che ospita la città oppure di dedicarvi ai monumenti storici del centro storico tra cui uno dei più famosi anfiteatri romani al mondo: il colosseo.

Colosseo
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/colosseo-roma-italia-romano-690384/

Per regalarle un’esperienza unica non fatevi mancare una visita a Villa Borghese. La struttura si trova all’interno di un grande parco in centro città. Qui potrete visitare la villa, al cui interno sono custodite delle sculture di Canova e Bernini, e trascorrere la giornata all’insegna del verde, oltre che della cultura.

Per completare il tutto non dimenticatevi di intervallare le visite con dei pasti: nella meravigliosa Roma potete gustare i piatti tipici della tradizione laziale, come la carbonara, sia nei ristoranti più chic che nelle trattorie sparse in ogni vicolo.

Pompei: cosa vedere?

Per rimanere sul territorio italiano Pompei rappresenta un’altra delle località perfette per un viaggio con la mamma, soprattutto se condividete la passione per la storia. Attraverso un tour organizzato potrete scoprire tutti i dettagli della città che si è cristallizzata dopo l’eruzione del Vesuvio. In alternativa, se preferite l’avventura, dedicate una giornata ad osservare quello tutto ciò che conserva il sito archeologico più grande al mondo.

Pompei
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/pompei-italia-romano-antica-2375124/

Anche in questo caso non dovrete dimenticare la parte culinaria: trovandovi in Campania, uno dei luoghi in cui si conservano molte delle tradizioni alimentari della nostra cultura, non avrete problemi a trovare ottime trattorie e ristoranti. Tra le tante prelibatezze della cucina partenopea, non dimenticatevi di assaggiare la pizza!

Viaggio con la mamma a Madrid

Se avete pochi giorni a disposizione, ma avete voglia di visitare una città estera elegante e raffinata, ecco che Madrid farà al caso vostro! Nonostante sia una metropoli è in realtà una città molto vivibile e “a misura d’uomo”, perfetta quindi per una visita di qualche giorno. Potrete portate vostra mamma a visitare il Palacio Real, uno die monumenti simbolo della città e della Spagna intera.

Madrid
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/madrid-strada-plaza-del-callao-3021998/

Se ancora non siete state in Spagna mettete in conto che, dopo aver assaggiato i loro piatti tipici, non potrete più farne a meno! Un po’ come la cultura italiana, anche quella spagnola preserva alcune pietanze davvero gustose: dal gazpacho alla tortilla, non dimenticate di fare un aperitivo a base di sangria e tapas!

San Francisco: la città “europea” negli USA

Se avete a disposizione almeno una settimana e desiderate visitare una delle città statunitensi più belle di sempre, iniziate ad acquistare i biglietti per San Francisco. Dallo stile europeo, la città californiana vi lascerà senza fiato e vi offrirà moltissime cose da esplorare: dalla prigione di Alcatraz fino ai parchi naturali sparsi in giro per la città.

Golden Gate bridge a San Francisco
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/golden-gate-bridge-san-francisco-388917/

Dal punto di vista culinario si sa che l’America è un recipiente di culture diverse, motivo per cui potrete provare tantissime pietanze da tutte le parti del mondo, dai burritos fino alla crema di vongole del New England.

Fonte foto copertina: https://pixabay.com/it/photos/golden-gate-bridge-san-francisco-388917/

ultimo aggiornamento: 05-05-2019

X