Valentina Sampaio è di nuovo da record: è la prima modella transgender sulla copertina di un periodico sportivo americano.

Valentina Sampaio torna a segnare un record. La giovane è infatti stata scelta per la copertina del periodico sportivo americano Sport Illustrated: per la prima volta questa rivista ha scelto il volto e il corpo di una modella transgender e Valentina non potrebbe esserne più orgogliosa. Non è infatti l’unico primato della brasiliana, già volto di Vogue Paris e Angelo di Victoria’s Secret.

La copertina da record di Valentina Sampaio

La giovane ha pubblicato sul suo profilo Instagram la foto che Sport Illustrated ha scelto per la sua copertina e l’ha commentata con queste parole: “Sono entusiasta e onorata di far parte dell’iconico numero di Sports Illustrated Swimsuit”.

Poi Valentina sottolinea il suo stato: “Essere trans solitamente significa affrontare porte chiuse ai cuori e alle menti delle persone. Le nostre opzioni per crescere in una famiglia amorevole e accettabile, avere un’esperienza fruttuosa a scuola o trovare un lavoro dignitoso sono inimmaginabilmente limitate”.

Valentina Sampaio: la transizione e i record

La 23enne brasiliana ha una storia molto singolare. Sin da quando era piccola infatti aveva capito e deciso di diventare una donna e ha iniziato la sua transizione a soli 8 anni con un grande vantaggio: i suoi genitori l’hanno sempre sostenuta e mai lasciata sola.

All’eta di 15 anni già sfilava come modella e, con il passare degli anni, sono arrivati i record e tantissime soddisfazioni. Nel 2017 Vogue Paris la scelse come cover girl di uno dei suoi numeri, e così divenne la prima modella trans sulla copertina del periodico di alta moda.

Nel 2019 invece ha toccato probabilmente l’apice della sua carriera, nonostante sia ancora sulla cresta dell’onda, diventando uno degli Angeli di Victoria’s Secret e testimonial di L’Oreal insieme a tante celebrità e icone di stile come Jennifer Lopez.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Valentina Sampaio

ultimo aggiornamento: 17-07-2020


“Rischiano il divorzio”: la notizia che mette in pericolo Harry e Meghan

Berlusconi e la fidanzata in Costa Smeralda: le presentazioni in famiglia