U&D: la scelta di Paolo Crivellin è la più romantica di sempre…

Si conclude il controverso trono di Paolo Crivellin che, dopo cinque mesi, esce dal programma di Maria De Filippi insieme ad Angela Caloisi.

Dopo cinque mesi, Paolo Crivellin ha scelto di uscire dal programma con Angela Caloisi. Quello di Paolo è stato uno dei troni più discussi e ha tenuto col fiato sospeso i fan del dating show di Canale 5. La difficoltà del tronista nell’esprimere pareri nei confronti delle corteggiatrici ha messo in discussione la sua credibilità e spinto molte ragazze ad abbandonare l’ambita seduta.

Alla fine, però, la sua scelta si è rivelata la più romantica di sempre, la più intima e forse proprio per questo più emozionante. A differenza di quanto solitamente accade a Uomini e Donne, questa scelta è avvenuta in esterna, lontano dal pubblico e dagli opinionisti.

L’esperienza nella villa prima della scelta e la delusione di Marianna

Un trono che potremmo definire atipico, come atipico è stato il periodo che ha preceduto la scelta. Negli ultimi due mesi, Paolo Crivellin, Mister Italia 2016, aveva dichiarato in diretta di essere combattuto tra due donne, Marianna Acierno e Angela Caloisi. Le uscite però non erano risultate sufficienti a prendere una decisione: poco tempo, la presenza delle telecamere e la pressione di sapere che quelle immagini sarebbero oggetto di commenti dal pubblico in studio.

Così, prima di concludere il suo percorso a Uomini e Donne, il tronista chiede alla redazione di poter trascorrere ulteriore tempo insieme alle sue due ultime corteggiatrici. Una richiesta senza precedenti nel programma, alla quale sia gli autori che le corteggiatrici hanno acconsentito, trascorrendo così gli ultimi giorni prima della scelta in una villa in montagna.

Tornati in studio – questa volta totalmente vuoto – alle due corteggiatrici sono stati mostrati i momenti più belli del loro percorso insieme a Paolo. Poi arriva la scelta. Anche questa diversa da quelle che abbiamo visto fino ad ora: Angela è stata accompagnata fuori dallo studio, mentre Mariangela è rimasta sola sulla poltroncina rossa per attendere l’arrivo di Paolo che le ha rivelato la sua decisione.

Immagino che per te non sia stato facile accettare la situazione nella villa, ma in quei giorni ho capito che c’è differenza tra star bene con una persona e desiderare di stare con una persona”. E continua: “Meriti una persona che ti guardi negli occhi con la stessa intensità con cui tu hai guardato me, ma quella persona non sono io”.

Le motivazioni di Paolo Crivellin in una lettera

Dopo aver congedato Marianna, che ha accusato il tronista di non aver fatto una scelta coerente con il percorso fatto all’interno del programma, Paolo Crivellin si è dichiarato alla corteggiatrice napoletana. “L’inizio della nostra conoscenza è stato in salita, tanto che ho pensato più volte che forse non eravamo adatti l’uno per l’altra. C’è stata poi un’esterna che mi ha fatto riflettere: è stato quando mi hai fatto entrare nella tua vita facendomi vivere il tuo dolore… lì ho capito la tua necessità di sentirti amata. Dentro di me, nell’ultimo periodo, il pensiero di te iniziava a farsi sempre più presente e lì ho iniziato a capire. Ho capito che non si possono fare programmi né promesse. Che certe cose – come mi hai sempre insegnato tu – son più facili da vivere che da spiegare. Io voglio provarci davvero e lo voglio fare con te. La mia scelta sei tu”.

Un breve pensiero che esprime a pieno ogni emozione vissuta e le ragioni della scelta alla quale la bella Angela Caloisi ha ovviamente risposto sì.

Fonte foto: https://www.instagram.com/uominiedonne__1/?hl=it

ultimo aggiornamento: 06-02-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X