Unghie autunno inverno 2016-17: tutte le novità imperdibili

Quali sono tutte le novità in fatto di unghie durante le stagioni più fredde dell’anno? Scopri qui di seguito tutto quello che c’è da sapere sulle unghie autunno inverno 2016-17

chiudi

Caricamento Player...

Se durante la stagione passata i colori cool e alla moda sono stati quelli fluo e in generale le tonalità super accese e frizzanti, durante l’autunno inverno questa tendenza lascia posto ad alcune nuances molto più delicate e tenui ma pure sempre alla moda e molto chic. Non osserviamo novità solo sul campo dei colori ma anche su quello delle forme dell’unghia e sui motivi e forme geometriche più gettonati. Se siete curiose di scoprire tutte le novità sul mondo delle nail art, eccole a voi!

Unghie autunno inverno 2016-17: ecco tutte le novità, dalla forma dell’unghia ai colori più cool e alla moda

Partiamo parlando di colori! Come già accennato, dai colori super accesi che tanto piacevano l’estate passata, passiamo a colori più tenui ma molto molto chic. I due colori più gettonati durante queste stagioni sono senza dubbio il blu e il viola. Queste due tonalità sono adatte a tutti i tipi di carnagione e in particolare a quelle chiare.

Molto amato è anche il grigio con sfumature scure, davvero elegante e super facile da abbinare. Un altro colore che vedremo tantissimo? È il verde Gucci, tanto per intenderci. Un verde smeraldo molto intenso combinato con un giallo pastello.

Tra i motivi più quotati in fatto di nail art troviamo invece molte figure geometriche, pattern e motivi floreali. Tutto ciò che riguarda i fiori e in generale che interessa il mondo della natura, è più di tendenza che mai.

Ma parliamo di forme! Tra le novità unghie autunno inverno 2016-17, per unghie corte sono certamnte in primo piano: pratiche, comode e super eleganti. L’unghia corta è il trend a cui le fashion addicted non sanno rinunciare e soprattutto rispecchiano il mood della stagione: minimal chic.

novita_unghe_1

Fonte: Pinterest