Un posto al sole: muore storica attrice della fiction

Nelle scorse ore la fiction Un posto al Sole ha detto addio ad una delle sue storiche attrici la 76enne Regina Senatore da tempo malata

chiudi

Caricamento Player...

I fans della nota fiction Un Posto al Sole, i colleghi e tutti i napoletani oggi hanno dato il triste addio all’attrice Regina Senatore: si è tristemente spenta all’età di 76 anni dopo aver combattuto una grave malattia che l’ha provata fisicamente e moralmente. L’attrice, celebre per le sue interpretazioni teatrali,  ha lasciato due figli, Anna e Roberto, entrambi attivi nel mondo del teatro.

Regina Senatore e la carriera

Regina Senatore l’attrice 76 enne interpretava Lucia, la madre di Guido nell’amata fiction di Rai3 partenopea al quale ha preso parte dal 1997 apparendo regolarmente, ma pur rimanendo uno dei personaggi secondari della soap opera, fino al 2007. L’ultima volta vista in video risale al periodo natalizio del 2015.

Dal 2009 le apparizioni del personaggio di Lucia sono diminuite col tempo ma è sempre stato coinvolto nella maggior parte delle dinamiche riguardanti, ovviamente, il figlio Guido.

Regina Senatore ha cominciato a recitare a soli 12 anni. Oltre ad Un posto al sole, l’attrice ha fatto la storia del teatro a Salerno affiancando sul palcoscenico Eduardo De Filippo, Mariano Regillo e Vittorio Gassman che l’ha voluta nel Macbeth, celebre tragedia di Shakespeare.

Anche quando ha scoperto di essere malata, Regina Senatore ha deciso di continuare a lavorare, fino a quando le sue condizioni di salute glielo hanno permesso.

Ricordata dal sindaco e dallo staff della fiction

Poche ore fa sul sito ufficiale della fiction sono apparse delle righe in ricordo della donna scomparsa:

“Un posto al sole dà l’ultimo saluto a una delle sue storiche interpreti: Regina Senatore ci ha regalato momenti indimenticabili con la sua professionalità, interiorità e ironia. Ha dato anima e corpo al suo personaggio, strappando molti sorrisi al pubblico ma anche e soprattutto a noi tutti che abbiamo avuto la fortuna di incontrarla… Buon viaggio Regina.”

Anche Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno, ha voluto esprimere le sue condoglianze attraverso un post su Facebook, ricordando com’era davvero l’artista:

“In ogni parola, in ogni gesto, in ogni circostanza lasciava il segno con eleganza e sobrietà, senza mai ostentazioni o atteggiamenti sopra le righe. Regina Senatore è stata anche un prezioso punto di riferimento per una generazione di attori ed attrici, che alla sua dura scuola quotidiana si sono formati nella ricerca costante dell’eccellenza.”

I funerali dell’attrice si terranno domani mattina alle 11,30 alla chiesa dell’Annunziata.

un posto al sole

Fonte immagine: Facebook