Un grande evento per Baglioni

Il 17 dicembre Claudio Baglioni terrà un concerto a scopo benefico in Vaticano. Il grande evento verrò trasmesso in diretta da Rai uno.

chiudi

Caricamento Player...

Sarà una serata grandiosa per il famoso cantante Claudio Baglioni e per i suoi fan che lo vedranno alle prese con un grande evento. Un concerto a scopo benefico nel giorno dell’ottantesimo compleanno del Papa.

“Avrai”

Il concerto prenderà il titolo di “Avrai”, titolo di una vecchia canzone dello stesso Baglioni e dedicata alla nascita del figlio Giovanni nel lontano 1982. “Avrai” sarà un concerto benefico per dare visibilità alla “Fondazione Oscià Onlus” che si batte per numerose cause. Una di queste consiste nel programma, fortemente voluto da Papa Francesco, per aiutare l’ospedale di Bangui, la capitale della Repubblica Centro Africana colpita da una terribile guerra. Gli aiuti raccolti grazie al concerto di Claudio Baglioni serviranno a costruire nuovi padiglioni dell’ospedale e a formare i medici.

Il cast

Claudio Baglioni ha annunciato che oltre al suo concerto, in cui canterà le sue canzoni più belle, verrà anche letto un messaggio di Papa Francesco. Inoltre parteciperanno alla serata anche alcuni attori molto famosi come Gigi Proietti, Laura Morante, Beppe Fiorello e Giorgio Pasotti. Questi interpreteranno alcuni passaggi dei discorsi che il Papa ha fatto in questi ultimi anni. Insieme a loro ci saranno anche Nicoletta Romanoff, Alessandro Preziosi, Donatella Finocchiaro e Vinicio Marchioni.

Claudio Baglioni

Questo grandioso evento ha rischiato molto per quanto riguarda la sua riuscita: Claudio Baglioni è stato colpito, in questo ultimo periodo, da una laringite fulminante. Infatti, il cantante aveva pensato di rimediare strutturando l’evento con un concerto solamente strumentale. Per la fortuna di tutti, la voce è tornata e così Claudio Baglioni potrà cantare le canzoni che tanto hanno amato i suoi fan da trent’anni a questa parte.

Il concerto “Avrai” andrà in onda domani sera in diretta su Rai Uno.

Fonte foto copertina: facebook.com/claudiobaglioniofficial/