Lucia Goracci e la sua troupe sono stati aggrediti e sequestrati da una senatrice in Romania, negazionista nei confronti del Covid-19, la polizia non ha protetto i giornalisti.

La troupe del Tg1 guidata dalla giornalista Lucia Goracci è stata sequestrata e aggredita dalla senatrice romena Diana Iovanovici Șoșoacă. I giornalisti stavano cercando di fare un reportage sulla situazione in Romania per quanto riguarda il Covid-19 ma le cose sono degenerate sempre di più fino ad arrivare a pugni ed aggressioni fisiche.

Lucia Goracci e la sua troupe sono stati aggrediti in Romani: “”La Romania chieda scusa per la grave aggressione”

Lucia Goracci e la sua troupe si sono recati nell’ufficio della senatrice Diana Iovanovici Șoșoacă, per conoscere la situazione legata al Covid-19. A causa delle sue forti teorie negazioniste sul virus, la politica si è indispettita e ha chiuso dentro la porta i giornalisti chiamando la polizia: “Buonasera, sono la senatrice Șoșoacă, vi chiedo aiuto perché delle persone si sono introdotte nel mio ufficio e mi stanno minacciando”. Queste le parole della senatrice al telefono, mentre la troupe era rinchiusa nel suo ufficio. Approfittando della distrazione della donna, Lucia e gli altri giornalisti sono usciti e hanno anche loro chiamato la polizia per dare la loro versione. A nulla è valsa la loro chiamata e il marito di Diana ha dato pugni e aggressioni alla giornalista e ai suoi colleghi.

La Romania chieda scusa per la grave aggressione all’inviata della Rai Lucia Goracci e ai suoi collaboratori. Se Bucarest è ancora Europa, fatti del genere non devono accadere. Una giornalista sequestrata nell’ufficio di una senatrice novax durante un’intervista, presa a pugni davanti alla polizia che avrebbe dovuto proteggerla e poi perquisita e trattenuta per ore in commissariato”. Questo il commento dell’esecutivo Usigrai.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-12-2021


Caso Antonio Di Fazio: il manager ha ammesso di aver narcotizzato e abusato di una 21enne

Cani mutilati in Gran Bretagna con il taglio d’orecchie: l’inchiesta della Bbc