Tom Ford NYFW:la settimana della moda si apre con una sfilata evento

Dall’8 al 15 settembre avrà luogo la New York Fashion Week e ad aprire le danze questa volta è stato il grande stilista Tom Ford

chiudi

Caricamento Player...

Tom Ford ha ha organizzato al Four Season Restaurant una sfilata evento in cui ha presentato la sua Fall 2016 che ha la particolarità di essere una collezione show now shop now (vedi ora e compri subito in negozio e online, su tomford.com). Questo il motivo per cui insieme a Burberry e Tom Hilfiger non aveva calcato le passerelle lo scorso febbraio. «In un mondo dove tutto ormai è immediato, è un’idea antica aspettare l’arrivo della collezione nei negozi sei mesi dopo», ha spiegato Tom Ford prima dello show.

La sfilata evento di Tom Ford

Un grande evento mondano con molti ospiti famosi che hanno visto sfilare nella sala del Four Season Restaurant ben 52 look lussuosi, eleganti e sensuali: caratteristiche a cui Ford ha abituato da sempre.

La prima modella cha ha aperto la sfilata è stata la splendida Grazia Hartzel che indossava una una giacca di pelle marrone e una gonna a matita.

Grazia Hartzel

I capi della collezione giorno hanno silhouette strette in vita, intarsi in pelle o cinture di metallo che donano grinta e curve al look. La donna di Tom Ford vive nella grazia e ha scelto uno stile all’insegna della femminilità e del lusso grazie ai tessuti pregiati degli abiti che indossa e alla ricercatezza dei tagli.

Per ultimi hanno hanno sfilato gli abiti da sera: Karly Loyce indossava un top scollato avorio e pantaloni neri mentre le altre modelle vestivano modelli groove in cui compare forte la passione di Ford per le paillettes.

Le modelle scelte da Tom Ford sono state Carolyn Murphy, Amber Valletta, Liya Kebede, Gigi Hadid, Daphne Groeneveld, Sasha Luss. Poi è stato il turno delle attrici e cantanti Julianne Moore, Uma Thurman, Naomi Campbell, Iman, Rita Ora, Alicia Keys e Swizz Beatz , Karlie Kloss e Jessica Hart.

Tom Ford Vip

La sfilata si è conclusa con i ringraziamenti di Ford che ha lasciato che indossatori e indossatrici si mescolassero con la folla mentre lui presentava il cantante soul Leon Bridges nella sua esibizione finale.

A seguire, dinner party esclusivo presso il Seagram Building, fino all’alba.

Fonte foto copertina: Instagram

Fonte foto: Instagram e Instagram