In un’intervista rilasciata a Oggi, Carlo Conti ha parlato di Tale e Quale Show 2021 e di come ha risolto il problema del blackface.

Il prossimo 17 settembre su Rai 1 prenderà il via Tale e Quale Show 2021. Il programma condotto da Carlo Conti è uno degli show di punta della rete ammiraglia della Rai ed è ormai giunto alla sua undicesima stagione. Dopo le polemiche riguardanti il blackface, ovvero il “caso” dei concorrenti bianchi che si tingevano la pelle per imitare i cantanti neri, Carlo Conti ha spiegato nel corso di un’intervista al settimanale Oggi come ha risolto il problema per questa nuova edizione della sua trasmissione.

Tale e Quale Show 2021, Carlo Conti parla del ‘caso blackface’

“L’ho risolta così: tra i protagonisti ci sarà la cantante afroamericana Deborah Johnson, la figlia del musicista Wess. Sarà lei a portare in scena gli artisti di colore” ha rivelato Carlo Conti nel corso dell’intervista rilasciata a Oggi.

Carlo Conti
Carlo Conti

In Tale e Quale Show 2021 non ci saranno quindi concorrenti bianchi che imiteranno i cantanti neri. “Non sono mai stato d’accordo con queste polemiche. Sarebbe riduttivo, limitante e quasi ‘razzista’ non poter imitare artisti come Donna Summer, Gloria Gaynor, Barry White, James Brown e tutta la black music. A volte si perde di vista la logica, l’intelligenza e la leggerezza. A Tale e quale non abbiamo mai mancato di rispetto a nessuno” ha poi aggiunto sempre Carlo Conti.

Tale e Quale Show 2021: i concorrenti

Deborah Johnson sarà quindi una dei dieci concorrenti che si sfideranno nel corso delle varie puntate di Tale e Quale Show 2021. A partire da venerdì 17 settembre su Rai 1 vedremo anche il comico dei The Jackal, nonché vincitore di LOL: Chi ride è fuori, Ciro Priello.

Tra i concorrenti ci saranno anche l’ex velina Federica Nargi, l’attore Biagio Izzo, le conduttrici Stefania Orlando e Alba Parietti. E poi ancora Pierpaolo Pretelli, i Gemelli di Guidonia, Dennis Fantina e Francesca Alotta.

ultimo aggiornamento: 28-07-2021


La Direttrice con Sandra Oh e molto altro: le serie TV e i film in uscita su Netflix ad agosto 2021

Raimondo Todaro lascia Ballando con le Stelle: le dichiarazioni del ballerino sui social