In un’intervista rilasciata a Oggi, Carlo Conti ha parlato di Tale e Quale Show 2021 e di come ha risolto il problema del blackface.
Il prossimo 17 settembre su Rai 1 prenderà il via Tale e Quale Show 2021. Il programma condotto da Carlo Conti è uno degli show di punta della rete ammiraglia della Rai ed è ormai giunto alla sua undicesima stagione. Dopo le polemiche riguardanti il blackface, ovvero il “caso” dei concorrenti bianchi che si tingevano la pelle per imitare i cantanti neri, Carlo Conti ha spiegato nel corso di un’intervista al settimanale Oggi come ha risolto il problema per questa nuova edizione della sua trasmissione.
Tale e Quale Show 2021, Carlo Conti parla del ‘caso blackface’
“L’ho risolta così: tra i protagonisti ci sarà la cantante afroamericana Deborah Johnson, la figlia del musicista Wess. Sarà lei a portare in scena gli artisti di colore” ha rivelato Carlo Conti nel corso dell’intervista rilasciata a Oggi.
In Tale e Quale Show 2021 non ci saranno quindi concorrenti bianchi che imiteranno i cantanti neri. “Non sono mai stato d’accordo con queste polemiche. Sarebbe riduttivo, limitante e quasi ‘razzista’ non poter imitare artisti come Donna Summer, Gloria Gaynor, Barry White, James Brown e tutta la black music. A volte si perde di vista la logica, l’intelligenza e la leggerezza. A Tale e quale non abbiamo mai mancato di rispetto a nessuno” ha poi aggiunto sempre Carlo Conti.
Tale e Quale Show 2021: i concorrenti
Deborah Johnson sarà quindi una dei dieci concorrenti che si sfideranno nel corso delle varie puntate di Tale e Quale Show 2021. A partire da venerdì 17 settembre su Rai 1 vedremo anche il comico dei The Jackal, nonché vincitore di LOL: Chi ride è fuori, Ciro Priello.
Tra i concorrenti ci saranno anche l’ex velina Federica Nargi, l’attore Biagio Izzo, le conduttrici Stefania Orlando e Alba Parietti. E poi ancora Pierpaolo Pretelli, i Gemelli di Guidonia, Dennis Fantina e Francesca Alotta.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2023 - DG