Ideali da indossare in tutte le occasioni speciali, i tailleur con pantaloni valorizzano la silhouette e permettono di creare abbinamenti ricercati all’insegna dell’esclusività.

Eleganza senza tempo, grazia e semplicità sono i tratti distintivi del tailleur con pantaloni da cerimonia, una mise che permette di esaltare tutte le forme regalando uno stile ricercato che lascia il segno. A prescindere dalla stagione, il completo formato da pantaloni e giacca totalmente al femminile consente di creare outfit sempre originali e chic da indossare in occasione di matrimoni, cene di gala ed eventi mondani.

In estate, in particolare, i vestiti eleganti da cerimonia basati sull’abbinamento tra pantaloni e giacca possono declinarsi in una serie di soluzioni caratterizzate da tessuti freschi e sofisticati, anche lasciando il posto a una stola, a una casacca o a uno spolverino leggero.

Optare per un tailleur pantaloni per le occasioni speciali, in ogni caso, significa puntare sulla femminilità scegliendo un capo di lusso che valorizza la silhouette rendendo ogni donna più consapevole della propria bellezza.

marina rinaldi

Outfit eleganti per occasioni speciali

Come scegliere il modello di pantalone da cerimonia che definisca le curve ed esalti la morbidezza del profilo? Il taglio, il colore e il tessuto giocano un ruolo fondamentale per ottenere un risultato impeccabile.

I pantaloni palazzo, ad esempio, presentano una gamba ampia e ariosa che dona morbidezza e freschezza allo stesso tempo. Una valida alternativa è data dai pantaloni a sigaretta, anche impreziositi dalla piega frontale, facili da abbinare e sempre sinonimo di classe e semplicità.

Affidarsi a un brand Made in Italy specializzato nella creazione di collezioni moda esclusive, come Marina Rinaldi, è la scelta ideale per le donne sicure di sé e del loro corpo, attente alla qualità e orgogliose delle proprie forme. Esaltare la bellezza delle donne curvy è infatti l’obiettivo principale del marchio, che propone modelli da cerimonia pensati per tutte le occasioni speciali andando incontro a ogni esigenza, anche attraverso servizi di accessorizing e sartoria dedicati grazie al supporto di esperti Personal Stylist.

marina rinaldi

La collezione elegante di Marina Rinaldi

La collezione elegante firmata Marina Rinaldi propone capi da cerimonia colorati, luminosi e impreziositi da rifiniture e ricami che hanno come comune denominatore l’esclusività. Focalizzando l’attenzione sui tailleur pantaloni, la selezione dei tessuti comprende il raso, lo shantung di seta e il triacetato, “ingredienti” fondamentali per creare capi di lusso adatti sia per il giorno sia per la sera.

Le donne che non vogliono rinunciare alla giacca possono optare per un modello corto ideale per valorizzare il punto vita e realizzato in tessuto tinto in filo, da indossare con pantaloni in triacetato e sandali gioiello. Lo spolverino in organza fil coupé di seta con maniche a tre quarti a kimono, invece, si accosta perfettamente ai pantaloni e al top in shantung di seta.

Puntando sugli inserti lussuosi che impreziosiscono materiali di qualità̀, inoltre, è possibile optare per lo spolverino in tulle con ricamo di paillettes e bordi rifiniti in shantung di seta. La casacca dalla linea boxy realizzata in raso di seta con motivo paisley e scollo a barca, infine, rappresenta la mise ideale per le donne che vogliono sentirsi dive senza rinunciare alla praticità. 

Ogni capo è un connubio perfetto tra cura sartoriale, stile contemporaneo e attenzione ai dettagli.

marina rinaldi
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-06-2022


Come ottenere un maggior numero di follower su Instagram

Decorare le pareti di casa: idee creative per arredare con le stampe personalizzate