Le pareti di casa sono lo sfondo perfetto per valorizzare i ricordi con decorazioni e stampe personalizzate: ecco come realizzarle puntando su creatività e qualità.

Un quadro d’autore o un elemento di design sono indubbiamente valide soluzioni per decorare le pareti di casa, tuttavia un’alternativa che non passa mai di moda è data dalle foto e dagli scatti che immortalano momenti e persone importanti, ricordi piacevoli da valorizzare e poter guardare in qualsiasi momento.

Un semplice poster, una stampa su tela, una foto incorniciata o un pannello stampato su supporti particolari ha il potere di arredare e raccontare una storia, catturando l’attenzione degli ospiti e rendendo la casa un luogo sempre familiare, caldo e accogliente.

Come realizzare decorazioni da parete personalizzate? Quali materiali utilizzare per ottenere originalità e durata nel tempo? Se da un lato la scelta delle foto da usare per creare decorazioni personalizzate deve essere guidata dalle preferenze individuali, dall’altro lato è sempre meglio rivolgersi agli esperti per ottenere una stampa di alta qualità, garantendo nitidezza e colori brillanti.

quadro cornice bricolage appendere

Idee creative per decorare le pareti

Le pareti di casa sono il luogo ideale per dare spazio ai ricordi impressi dalla pellicola fotografica, immagini da usare per personalizzare le decorazioni e dare vita a un ambiente unico. Le possibili soluzioni comprendono vari tipi di supporto e si declinano in svariati formati, che vanno incontro alle esigenze individuali.

Ecco alcune idee da mettere in pratica affidandosi agli esperti del settore:

  • poster fotografici, con o senza cornice: leggeri e flessibili, possono essere posizionati, staccati e riattaccati in un’altra zona della casa se dotati di adesivi riposizionabili, un’innovazione pratica che evita di praticare buchi alle pareti;
  • stampa su alluminio, un supporto minimal adatto anche a un’esposizione all’aperto che si sposa bene con le foto ricche di dettagli, assicurando la massima resistenza nel tempo e proteggendo da urti e graffi;
  • stampa su vetro acrilico o plexiglass, una superficie cristallina e incolore ma molto leggera e resistente, praticamente infrangibile;
  • stampa su tela, con o senza cornice, un supporto che riproduce la trama di un quadro e resiste ai segni del tempo, mantenendo inalterati i colori e i dettagli;
  • stampa su eco-pannello, realizzato con materiali eco-compatibili che rappresenta una scelta rispettosa dell’ambiente senza tuttavia rinunciare a un’ottima resa dei colori;
  • stampa su forex, un’ottima alternativa alla tela e alla stampa su legno che si avvale di un materiale plastico sottile e facile da lavorare, perfetto per ottenere decorazioni dal design moderno ed elegante grazie alla sua superfice opaca e perfettamente liscia. 

Come creare decorazioni e stampe personalizzate

Scandagliare il proprio archivio fotografico è il primo passo da compiere per creare decorazioni da parete personalizzate, utilizzando i migliori scatti da trasformare in stampe da appendere o da regalare. Affidandosi a un servizio di stampa online, come Gifta di Pixartprinting, sono sufficienti pochi passaggi per ricevere direttamente a casa le stampe nel formato e nel materiale prescelto.

Basta caricare l’immagine da stampare attraverso il sito web, selezionare il supporto e le opzioni di personalizzazione e inoltrare l’ordine in pochi minuti. Il risultato sarà sempre sorprendente.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-07-2022


Tailleur con pantaloni da cerimonia: modelli esclusivi perfetti per tutte le forme

Medicina e chirurgia estetica: Benoit Menye “La mia è una disciplina che si distacca sempre di più dalla chirurgia ricostruttiva ospedaliera, ecco perché”