Domenica 7 febbraio avrà luogo il Super Bowl numero cinquantacinque: in Italia sarà piena notte, ecco come seguirlo in chiaro e in streaming

In America è un evento, mediatico ma anche sportivo, che fa parte ormai della tradizione. Il Super Bowl è per gli appassionati di football americano l’appuntamento più atteso dell’anno, quello in cui si assegna il titolo stagionale NFL: in media sono 100 milioni i telespettatori che seguono la partita incollati ai teleschermi. A Tampa – la città della Florida che quest’anno ospiterà l’edizione numero cinquantacinque al Raymond James Stadium – il kick off è fissato per le 18.30 di domenica 7 febbraio. In Italia sarà invece la notte tra il 7 e l’8 febbraio (a partire dalle 00.30). Chi trasmetterà il Super Bowl 2021 in chiaro in Italia? Ecco tutte le informazioni per seguire l’evento.

Super Bowl 2021 su Rai 2 in chiaro

Lo scorso anno, per l’edizione 2020, era stato il canale 20 a trasmettere la partitissima di NFL. Il Super Bowl 2021 tra Tampa Bay Buccaneers e Kansas City Chiefs sarà trasmesso in chiaro su Rai 2: è stata infatti la Rai ad acquisire i diritti per il nostro Paese.

Guardare il Super Bowl
Guardare il Super Bowl

Super Bowl 2021 su Dazn e in streaming

Non solo sulla Rai. Il Super Bowl 2021 sarà anche su Dazn, la piattaforma streaming che detiene (in Italia) i diritti non solo dell’atto finale del football americano ma anche della regular season. In streaming, oltretutto, la gara tra Tampa Bay e Chiefs sarà possibile seguirla anche su Rai Play. Dal vivo gli spettatori saranno poco più di 20 mila, a causa delle restrizioni dovute al Covid: l’impianto potrebbe infatti ospitarne quasi 70 mila.

Super Bowl 2021: chi sono le squadre in finale?

Da una parte i campioni uscenti, i Kansas City Chiefs di Patrick Mahomes, dall’altra i Tampa Bay Buccaneers – per la prima volta in assoluto una squadra giocherà il Super Bowl in casa – di Tom Brady. Il quarterback è famoso anche per la sua vita privata: Brady è infatti il marito della supermodella Gisele Bundchen. A 43 anni già compiuti proverà a portare a casa il suo settimo Super Bowl (ne ha giocati altri nove e vinti sei).

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 02-02-2021


Peaky Blinders 6, la stagione finale della serie TV: anticipazioni e data di uscita

Il caso Pantani e non solo: le serie TV e i film in arrivo su Amazon Prime Video a febbraio 2021