Suor Cristina, divenuta popolare grazie a The Voice, ha detto addio al velo: la nuova vita di Cristina Scuccia, che ora vive in Spagna e fa la cameriera.

Correva l’anno 2014 quando Suor Cristina salì per la prima volta sul palco di The Voice incantando tutti con la sua voce. Sotto l’ala di J-Ax, affrontò il percorso professionale nello show di Rai 2, sottolineando sempre la sua fede e la volontà di diffondere la Parola attraverso la musica. A distanza di otto anni, la vita della cantante è radicalmente cambiata: suor Cristina ha abbandonato il velo e, oggi, è semplicemente Cristina Scuccia.

Cristina Scuccia: “Suor Cristina è dentro di me”

Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, la ex suor Cristina ha raccontato la scelta di abbandonare i voti, pur restando fortemente credente e grata al percorso in monastero.

“La mia è stata una scelta coraggiosa. Ho scelto di seguire il mio cuore senza pensare a ciò che le persone avrebbero detto di me – ha spiegato – . Ho fatto un salto nel vuoto ed ero preoccupata di finire sotto un ponte, lo ripetevo sempre alla mia psicologa. Oggi invece vivo in Spagna e faccio la cameriera”.

“Suor Cristina è dentro di me, è stato un percorso meraviglioso, complesso e difficile. Oggi credo ancora di più nella vita e ancora di più in Dio. La fede non è andata via – ha assicurato, rivelando come la crisi sia sopraggiunta nel periodo del Covid e le sia stato necessario l’aiuto di una psicologa – . Mi sono domandata: ‘Stai bene oppure no?’. Io alla fine sono sempre quella di prima, ma con abiti diversi. Avevo paura di deludere le suore e i genitori. Mia madre non mi vedeva stare bene. Non ero serena, mi ha aiutato una psicologa, si deve chiedere aiuto quando si vede il buio”.

Compreso che il “mondo interiore non stava più all’interno dell’abito da suora, nelle tante regole”, Cristina ha scelto di abbandonare il velo. “Io sono uscita dall’ordine a novembre, mio padre è morto a dicembre. Al suo funerale ho messo l’abito per tutelarmi e per non creare trambusto mediatico”, ha rivelato ancora.

E, oggi che è una donna “libera” e vive in Spagna, la Scuccia continua a dedicarsi alla musica avendo anche del tempo in più per l’amore. “Credo sempre nell’amore, non nego che qualcuno si è avvicinato ma non è la mia priorità ora. Però se arrivasse…”, ha concluso.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-11-2022


Chiara Nasti: “Mi manca il pancione. Voglio un altro figlio…”

Dal matrimonio di Caparezza al dietro front di Antonino Spinalbese: tutto il gossip del weekend