Sun Stripping: il bacio del sole tutto l’anno!

Una delle ultime novità in fatto di beauty e make up è il Sun stripping, e promette di sostituire e soppiantare il contouring e lo strobing

Il Sun stripping in realtà non è niente di nuovo e trascendentale: è una tecnica che i make up artist praticano da anni e anni. Quest’estate ci viene riproposta e ha avuto un successo tale da guadagnarsi il titolo di vero e proprio trend dell’estate 2016. Questa una “nuova” e semplicissima tecnica colora il viso proprio come fa il sole d’estate, e regala un effetto “baciata dal sole” senza dover stare ore ad abbronzarsi. Il sun stripping, rispetto alle altre due tecniche del momento, il conturing e lo strobing, risulta più naturale ed è estremamente facile da realizzare.

Vediamo insieme come ottenere questo effetto

Anche se siete alle prime armi non rischiate di fare dei pasticci. Per realizzarlo, come sempre, iniziate dalla vostra base.

Applicate la vostra crema idratante, e il fondotinta o la vostra BB cream di fiducia. Settatelo con la vostra polvere opacizzante, come fate di solito.

A questo punto potete procedere con il vero e proprio Sun stripping: aiutandovi con un pennello da fondotinta di quelli con taglio trasversale, applicate un bronzer opaco, o un blush se vi piace l’effetto, evitando quelli shimmer e quelli perlati. Scegliete prodotti poco pigmentati per evitare le macchi e di colore difficili da sfumare.

Distribuitelo orizzontalmente, da guancia a guancia passandolo anche sul naso, creando una sorta di linea orizzontale. Deve essere proprio come una specie di mascherina.

A questo punto, con un pennellone denso di media grandezza iniziate a sfumare il tutto con movimenti circolari in modo che l’effetto sia più soft.

Il colore avrà un effetto impreciso e molto naturale, esattamente come se foste tornate da una giornata al mare o da una passeggiata in montagna.

Fonte foto: Pinterest

ultimo aggiornamento: 11-07-2016

Giulia Drigo

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X