L’apprezzato fumettista Zerocalcare ha realizzato la prima serie tv. Si chiama Strappare lungo i bordi e ora ve la andiamo a presentare!

Strappare lungo i bordi, la prima serie tv di Zerocalcare, è in arrivo su Netflix. Da egli scritto e diretto, lo show è una produzione originale italiana di animazione, ambientata nell’universo narrativo dell’artista. Non finisce qui, dunque, la sua corsa inarrestabile, dopo aver tagliato, nel 2019, il prestigiose traguardo di un milione di libri venduti. Ecco tutte le informazioni fin qui diramate inerenti allo spettacolo, in procinto di sbarcare sulla piattaforma on-demand.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Strappare lungo i bordi: a quando l’uscita?

A inizio ottobre, mediante la diffusione di un video, è stata annunciata la data del rilascio: il debutto è previsto per il 17 novembre 2021. Zerocalcare ha lavorato al progetto con l’ausilio dei fidati collaboratori nel corso dell’ultimo anno. Un’anteprima mondiale ha tenuto luogo alla Festa del Cinema di Roma, con i primi due dei sei episodi totali (dalla durata di circa 15 minuti ognuno) proiettati il 18 ottobre. 

Strappare lungo il bordo: la trama della serie tv

Strappare lungo i bordi
Strappare lungo i bordi

I contorni della rappresentazione rimangono ancora piuttosto nebulosi. Eppure, lungo i mesi di avvicinamento al lancio, Michele Rech (il vero nome di Zerocalcare) ha espresso delle considerazioni nel teaser trailer caricato in rete: “È la storia di un viaggio complicato che abbiamo fatto, con Sarah e Secco, con un sacco di cose in mezzo, che sembrano scollegate ma in realtà non lo sono”. Insomma, per la gioia dei longevi sostenitori del fumettista, si salterà continuamente tra presente e passato. I momenti offerti apparterranno a differenti fasi temporali della sua esistenza. Un collage confuso e divertente, destinato a rivelare infine un significato profondo.

Il cast di Strappare lungo i bordi

Netflix ha già reso noti alcuni dei personaggi che prenderanno parte alla storia: Sarah, Secco, l’Amico Cinghiale e l’iconico Armadillo. Ciascuno sarà doppiato da Michele Rech in persona, salvo l’Armadillo, la cui voce sarà di Valerio Mastandrea. La serie è un titolo Movimenti Production, in collaborazione con BAO Publishing.

Strappare lungo i bordi: il trailer

Per alimentare l’attesa, il colosso dello streaming ha pubblicato un simpatico teaser trailer. che vi proponiamo di seguito:

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 01-11-2021

Hawkeye e non solo: le uscite di novembre 2021 su Disney +

Striscia la Notizia, da mercoledì 3 novembre cambiano i conduttori