Le Storie di Instagram diventano più lunghe: il social network accontenta i creator con una grande novità.

Svolta nel mondo dei social: cambiano le Storie di Instagram. E non di poco. Dopo diversi anni di rodaggio, il social network ha deciso di accontentare i milioni di creator che da tempo chiedevano una svolta, introducendo una delle novità più attesa in assoluto: l’addio al limite dei 15 secondi. Se fino a questo momento, infatti, se si volevano creare Storie più lunghe era necessario “spezzettarle” in brevi Storie da 15 secondi di durata, adesso le cose cambiano. Ecco quanto durano, o meglio, possono durare le Instagram Stories.

Le Storie di Instagram si allungano fino a un minuto

Forse ispirati dalla PFM e dalla loro Storia di un minuto, i vertici di Instagram hanno deciso di quadruplicare la durata massima delle proprie Stories, portandola appunto dai 15 secondi canonici agli attuali 60 secondi.

instagram repost
instagram repost

Una grande svolta per i creator, che finalmente potranno riprodurre e creare Storie quattro volte più lunghe rispetto a prima, senza dover essere obbligati a spezzettare i propri contenuti più lunghi in brevissime clip da 15 secondi l’una. Spiega un portavoce del gruppo Meta: “Siamo sempre al lavoro per migliorare l’esperienza delle Storie. Ora potrete riprodurre e creare storie ininterrottamente fino a 60 secondi, invece di vedere filmati tagliati automaticamente“.

Quando arriveranno le nuove storie Instagram

Il rollout di questa straordinaria novità è in corso su scala globale, Per poter essere certi di poter ricevere questo aggiornamento è consigliabile controllare la disponibilità di eventuali release disponibili sugli store digitali. Con l’ultima versione è quasi certo che si troverà in automatico anche l’opzione per le storie di 60 secondi.

Ma come si registrano le Stories da un minuto? La procedura è molto semplice. Anzi, a dirla tutta è la stessa che abbiamo imparato a conoscere in tutti questi anni. Basta accedere alla modalità dedicata alle storie e registrare un video da Instagram per la durata desiderata, oppure caricare un video che abbiamo già salvato nella galleria del nostro dispositivo. Sarà la stessa app a farci notare che la clip non verrà più spezzata in brevi filmati da 15 secondi ma che durerà fino un massimo di un minuto.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-09-2022


Cosa significa Alea Iacta Est?

Le più belle frasi e citazioni sulla passione