La carriera di Dolce e Gabbana, il brand che celebra l’Italia

Da tutta una vita Dolce e Gabbana rilanciano la moda italiana. Ecco il segreto del loro successo

chiudi

Caricamento Player...

In tutta la loro carriera hanno fatto sempre sfilare le loro collezioni dallo stile ricercato, ispirate all’atmosfera mediterranea, con decorazioni gioiello e fantasie brillanti. Parliamo di Dolce e Gabbana, vere e proprie icone della moda italiana e mondiale. Come sono arrivati dove sono oggi?

Dolce e Gabbana: storia di un impero fondato a quattro mani

Domenico Dolce e Stefano Gabbana non sono più partner nella vita, ma lo sono ancora sul lavoro. Si sono conosciuti per telefono quando Dolce ha chiamato l’azienda di Gabbana in cerca di lavoro. Una volta assunto, Dolce è stato istruito da Gabbana, e alla fine i due hanno deciso di fatturare insieme e avviare un’attività congiunta.

Un’azienda che oggi vende non solo couture ma anche profumi Dolce e Gabbana, come The One, Dolce, Light Blue, Velvet Pure e Velvet Cypress.

Da marchio nazionale a globale

I due stilisti si affermano a tal punto da disegnare capi anche per film di Hollywood come Romeo + Giulietta. In altri film come Il diavolo veste Prada e Un amore a 5 stelle, invece, vengono letteralmente citati.

Nel corso della carriera hanno disegnato capi per Madonna, Missy Elliott, Beyoncé, Mary J. Blige e Kylie Minogue.

Dolce e Gabbana
Fonte foto: https://www.facebook.com/DolceGabbana/

Occhiali, scarpe e vestiti Dolce e Gabbana: che cosa li rende unici?

Fiori, gioielli e fiori gioiello: i vestiti di Domenico e Stefano sono prima di tutto pregiati. Lo stesso vale per le scarpe Dolce e Gabbana, ulteriormente impreziosite da tacchi scultura, borchie e applicazioni. Gli occhiali Dolce e Gabbana sono notoriamente tondi, da diva, con montature dorate o coperte di perle.

E i vestiti? Ovviamente ogni anno il brand si rinnova, ma alcune costanti restano: il pizzo rosso o nero, le fantasie floreali e l’amore per il bianco, il colore più chic che ci sia.

Fonte foto: https://www.facebook.com/DolceGabbana/