Stepny, il giovanissimo youtuber multato dalla GdF

Il canale Youtube di Stepny è tra i più seguiti d’Italia: conosciamo meglio la biografia e la carriera del gamer che ha fatto del giocare a Minecraft un lavoro.

Se sei un frequentatore abituale di Youtube, i video di Stepny non ti saranno nuovi. Ma conosci davvero la web star con milioni di follower? Scopriamo insieme tutte le info e le curiosità sullo youtuber amante dei videogames, in particolare di Minecraft. Nato l’11 giugno 1994, del segno dei Gemelli, a Fiesole, piccolo paese in provincia di Firenze, la sua popolarità è cresciuta con gli anni. Ne ha fatta di strada da quando giocava ai videogames nella sua cameretta!

Da TheM200State a St3pNy, il canale che lo ha reso famoso

Stefano Lepri, vero nome dello youtuber, si appassiona al mondo dei videogames sin da ragazzino. Poi, spinto dall’amico Alessio, comincia a giocare online. Nel 2009 si appassiona a Call of Duty World at War, diventando nel giro di poco tempo uno dei più forti giocatori italiani. Poco dopo, esce nei negozi Modern Warfare 2, il nuovo capitolo di Call of Duty, ed è amore a prima vista.

Stepny
Fonte foto: https://www.instagram.com/stefanolepri/?hl=it

La passione c’è, l’abilità anche, da qui la decisione di partecipare alla creazione di video su un canale Youtube dedicato a Call of Duty. Grazie al canale TheM200State, Stepny comincia ad avere successo.

La popolarità spinge Stefano a crearsi un canale ufficiale personale, St3pny, dove pubblica video dedicati al mondo dei videogames. Il primo video di Stepny è ovviamente dedicato a Call of Duty e risale al 2011. Sin dagli inizi non solo racconta retroscena e trucchi, ma si riprende in prima persona durante lunghe sessioni di gioco di Resident Evil, Diablo e Minecraft. Proprio quest’ultimo videogioco è uno dei più amati dalla sua audience: potremmo dire che Stepny su Minecraft ha costruito la sua fortuna!

Click dopo click il suo canale diventa uno dei più visitati e dei più seguiti raggiungendo cifre record e trasformando Stepny in una vera e propria webstar. Il successo online l’ha portato ad essere anche uno dei protagonisti di #SocialFace su Sky Uno, il primo reality show dedicato alle star del web.

Stepny: vita privata e fidanzata

Il giovane è innamorato: la fortunata fidanzata di Stepny si chiama Sofia Nencini. I due appaiono spesso insieme sui social del ragazzo: Marina ha ottenuto l’approvazione dei fan. In passato è statao legato per 3 anni a Marina Banfi.

Chi è la fidanzata di Stepny? Attivissima sui social, purtroppo sulla biografia di Sofia Nencini non si sa molto. Nata nel 1998 a Poggibonsi, vive a Firenze e lavora in un centro estetico.

View this post on Instagram

Nani da matrimonio 😂🤪

A post shared by Sofia Nencini (@soofnencini) on

3 curiosità su Stefano Lepri

• Su Instagram ha milioni di followers.

• Nel 2019 è diventa protagonista suo malgrado su un contenzioso cone la Guardia di Finanza: “tra il 2013 e il 2018 Lepri ha omesso di dichiarare ricavi per oltre 600mila euro e di versare IVA per oltre 400mila euro“, l’accusa. Stando alle ricostruzioni di Fanpage, però, per la Guardia di Finanza del Comando provinciale di Firenze, non sarebbe Lepri il responsabile della situazione, ma l’agenzia pubblicitaria alla quale si è appoggiato.

• Stefano fa parte del collettivo di youtuber Mates (oltre a lui partecipano Anima, Vegas e Surreal). Insieme al gruppo ha realizzato il suo brand di abbigliamento che si compone di due linee: Linea Merchandaising Mates e Prima Linea dei Mates. Inoltre i quattro hanno collaborato al libro Veri Amici, nel quale Stefano racconta la sua vita e il suo percorso su Youtube.

Fonte foto: https://www.instagram.com/stefanolepri/?hl=it

ultimo aggiornamento: 31-05-2019

X