Stefano De Martino e le sue dure parole al Maurizio Costanzo Show

Ospite della puntata di ieri del Maurizio Costanzo Show, Stefano De Martino si espresso sul triste caso della piccola Fortuna Loffredo

chiudi

Caricamento Player...

C’era anche lui, Stefano De Martino, tra gli ospiti della puntata di ieri sera del Maurizio Costanzo Show: i temi trattati durante la serata sono stati molto impegnativi e si è toccato anche il triste caso che la cronaca nera ha portato alla conoscenza di tutta Italia, quello della piccola Fortuna Loffredo. La madre della bimba, abusata e uccisa nel Parco Verde di Caivano di Napoli, ha raccontato la triste storia che abbiamo appreso prima dalla pagine dei giornali e dalle varie edizioni dei tg televisivi.

La riflessione di Stefano De Martino

Stefano De Martino, anche lui di origini napoletane, è stato uno dei primi ospiti a prendere la parola per commentare in maniera dura e secca che: “Chi tocca un bambino non ha diritto di stare al mondo.”

Il discorso dell’ex marito di Belen, però, è stato molto più ampio ed è passato dal caso di cronaca a una riflessione più generale sul difficile rapporto che oggi esiste tra Stato e cittadini.

Il ballerino, infatti, dopo aver ripercorso alcune tappe della sua carriera l’infanzia nella provincia di Napoli, i trasferimenti a Roma, Milano e poi ancora Roma – ha notato come da Nord a Sud, su tutta la lunghezza dello stivale esista una scollatura tra la popolazione e lo Stato, probabilmente aggravata da uno dei mali peggiori della nostra Italia, cioè l’eccesso di burocrazia.

Il risultato è quello di allontanare sempre di più le istituzioni dalla gente comune. E poi il paragone con la famiglia: “Se quando un padre e una madre litigano gli unici a rimetterci davvero sono i figli della coppia, lo stesso si può dire dei cittadini, i soli a fare le spese del bisticcio tra Stato e istituzioni.”

La frecciatina alla ex moglie, forse, non è nemmeno così velata… Di sicuro, però, gli sono valse le lodi di Iva Zanicchi, presente in studio durante la puntata del Maurizio Costanzo Show, che si è complimentata con il ballerino.