Star femmini e maschili a confronto: quando il partner è più giovane

Lui e lei a confronto: quando il fidanzato è (molto) più giovane

Tante sono le star ad aver scelto partner più giovani: ma perché le reazioni sono differenti quando è lui ad essere più giovane di lei?

In molti ricorderanno il clamore mediatico suscitato dalla rottura tra Monica Bellucci e Vincent Cassel: mentre la star francese piombava tra le braccia della bella Tina Kunakey (di 30 anni più giovane) la Bellucci dichiarava di non voler avere una relazione con un uomo tanto più giovane (salvo poi riconsolarsi con il modello di 18 anni più giovane Nicolas Lefebvre).

L’opinione pubblica si è scagliata con commenti ironici e umoristici contro l’attrice a causa della vicenda, e tante sono le celebrità femminili che come lei hanno scelto partner più giovani, diventando ben presto oggetto di battute e ironia social.

Monica Bellucci e Vincent Cassel
Monica Bellucci e Vincent Cassel

Star che hanno partner più giovani

• Nel 2005 Demi Moore ha sposato Ashton Kutcher, l’attore di 16 anni più giovane di lei e a cui era legata dal 2003. Dopo la rottura l’attrice ha avuto problemi di tossicodipendenza ed è tornata in rehab per la prima volta dopo gli anni ’80. Ashton intanto si era legato a Mila Kunis: la liaison, iniziata ad appena un anno alla separazione da Demi Moore, ha scatenato i commenti dei detrattori che avrebbero visto nella decisione di Ashton il desiderio di formare una famiglia (cosa che con Demi Moore non avrebbe potuto fare).

• Forse non molti sanno che anche Mariah Carey ha un fidanzato più giovane: si tratta del ballerino Bryan Tanaka, di 13 anni più giovane di lei. Julianne Moore invece è sposata con Bart Freundlich, di 9 anni più giovane di lei.

• È indubbio che alcune di queste liaison non abbiano destato lo stesso scalpore di quello suscitato da Vincent Cassel e Monica Bellucci. “Non mi vedrete mai vicino a un uomo più giovane di 30 anni, anche se molto attraente”, aveva dichiarato l’attrice a IoDonna poco dopo la separazione da Cassel.

Che fosse una frecciatina o meno nei confronti dell’ex marito (che intanto è convolato a nozze con la bella Tina Kunakey, protagonista di molti dei suoi scatti su Instagram) non è dato sapere, ma sembra che finalmente anche Monica Bellucci (come tante altre come lei) abbia ritrovato la serenità, senza badare troppo alle battute o ai pregiudizi.

ultimo aggiornamento: 22-08-2019

X