Sport, moda & app: segui i consigli di Samuela Conti

Apparentemente incompatibili lo sport e la moda stanno raggiungendo sempre più una fusione estrema, per completarsi in un mood sempre più trendy.

chiudi

Caricamento Player...

Se prima per andare in palestra erano d’obbligo i capi di abbigliamento “comodi”, ora ci troviamo di fronte ad un vero e proprio boom nella vendita di capi sportivi trendy, che valorizzano la vostra figura rendendoci chic anche per una corsa di due ore.

Una complicità che va avanti da tempo e che ci accompagna nella vita di tutti i giorni. Ci basta pensare all’abbigliamento Lacoste, che venne creato per gli incontri di tennis e che solo successivamente divenne marchio inconfondibile dei tennisti.

E che dire del basket e delle sneakers, originariamente rappresentate dalle Converse e oggi marchio di fabbrica di alcuni dei brand più famosi. I capi sportivi inoltre, non sono semplicemente indossati solo per fare sport, ma anche per essere trendy.

Degli esempi? Ricordate le collaborazioni tra brand sportivi e maison di moda come Stella Mc Cartney e Adidas che con la testimonial Caroline Vuozniacki presentarono la nuova collezione Tennis? Ma parliamo delle app che riguardano proprio lo sport.

L’estate non è molto lontana e per rimettersi in forma sono necessari allenamento, costanza e app. Le app Android e iOS più famose infatti, vi permetteranno di monitorare la vostra attività fisica, gestendo e controllando i vostri allenamenti. Ecco a voi le app migliori.

Runkeeper: questa app utilizza il gps per controllare i vostri percorsi e vi darà informazioni utili sulla vostra corsa. Inoltre ha una funzione specifica che vi consentirà di migliorare il vostro allenamento attraverso un allenatore virtuale che vi incoraggerà all’esecuzione e realizzerà per voi un programma su misura.

Endomondo viene usata in particolare per gli allenamenti fuori casa, in particolare per sport come la corsa, il trekking e il ciclismo. Anche in questo caso si serve del gps per monitorare i tuoi spostamenti ed è collegato a Facebook per aggiornare i tuoi amici sulle evoluzioni fatte durante la settimana

Nike Running è un’app sviluppata da Nike molto funzionale e curata, adatta in particolare agli amanti della corsa e del ciclismo. Monitoraggio in tempo reale degli spostamenti con metodo gps

Runtastic è adatta a qualsiasi tipologia di sport, dal ciclismo, alla corsa, al fitness in genere. Controlla gli allenamenti e programma le tue attività.

Google Fit è un’applicazione di babbo Google che conterà i vostri passo e misurerà l’allenamento.

Samuela Conti