Spider-Man: Homecoming è il primo film con protagonista Peter Parker del Marvel Cinamtic Universe: ecco i luoghi dove è stato girato.

Nel Marvel Cinematic Universe il personaggio di Peter Parker ha fatto il suo debutto in Captain America: Civil War, nel 2017 è invece uscito il primo film in cui è il protagonista principale: Spider-Man: Homecoming. Non è certo la prima pellicola della storia su questo supereroe, ma è quella che ha permesso di far conoscere meglio questo personaggio all’interno del MCU. Vediamo ora quali sono le location scelte dal regista Jon Watts e dai produttori per questo film.

Spider-Man: Homecoming, le location del film

“Sarebbe più economico costruire un intero set di New York che girare a New York“. Una frase questa pronunciata da Tom Holland, il protagonista del film, per spiegare il perché solo una piccola parte di Spider-Man: Homecoming sia stata girata nella Grande Mela, per la precisione nel Queens, a Staten Island e a Brooklyn.

Gran parte della pellicola è stata invece girata ad Atlanta. Tra le location troviamo la Grady High School, West End, Downton e l’Atlanta Marriott Marquis. Anche per le riprese realizzate in studio si è scelta la Georgia e per la precisione i Pinewood Atalnta Studios.

Spider-Man: Homecoming
Fonte foto: https://www.facebook.com/SpiderManIlFilm/

Spider-Man: Homecoming, il cast del film

Come detto in precedenza, il protagonista principale di Spider-Man: Homecoming è Tom Holland, che interpreta Peter Parker. Nel cast del film sono presenti anche altre vecchie conoscenze dei fan del Marvel Cinematic Universe, come Robert Downey Jr. che impersona Iron Man, Jon Favreau che veste i panni di Happy Hogan.

Marisa Tomei è invece zia May, Zendaya è MJ, mentre il villain del film Avvoltoio, è impersonato da Michael Keaton. Nel cast del film sono inoltre presenti Donald Glover e Tyne Daly.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/SpiderManIlFilm/

ultimo aggiornamento: 28-04-2020


Le regole da seguire per il rientro in ufficio: il Protocollo del Governo

Come abbronzarsi a casa velocemente? Trucchi e consigli da provare