Speciale Moda New York

Nonostante il trascorrere del tempo, la moda New York con il suo lato glamour e cool famoso in tutto il mondo, fa nascere tutte le mode e le tendenze.

chiudi

Caricamento Player...

La domenica a New York è un vero evento da festeggiare con riti ben precisi come ad esempio i mercatini delle pulci, in cui gli amanti dell’esclusività possono dare libero sfogo ai propri desideri. Oppure si sceglie il verde e la natura per rilassarsi al sole o fare un po’ di sport. E poi ci sono i gettonatissimi lunch e brunch a cui nessun newyorkese rinuncia. Ma è anche questa la moda New York.

A New York tutto è possibile anche trasformare interi quartieri da out a in, oppure abbraccia due filoni completamente opposti come quartieri famosi per l’industria c’è l’artista che fonda la propria sede di moda.

Insomma una New York dalle mille facce che non smette mai di evolversi e di stupire, perché qui tutto è possibile!

Parlando di New York si parla anche dei suoi 5 distretti come Manhattan, il più piccolo, dove ad esempio un fotografo professionale tramite i suoi scatti dà vita a nuove tendenze grazie a scatti in cui viene ispirato da gente comune e dà vita ad un blog gratuito contenente materiale interessante e sempre aggiornato, insomma una vera e propria vetrina.

A New York oggi ci sono quartieri multiculturali che sono diventati veri e propri cult, mentre una volta non era così ed ora si parla di quartieri di artisti con un’atmosfera completamente diversa dagli altri, insomma a sé ma con qualcosa di unico che nessun altro ha.

New York è diverso anche per quel che riguarda la gastronomia e le abitudini perché poche ad esempio si contraddistinguono per la freschezza. Come il mercato coperto lungo 2 km dedicato quasi completamente ai generi alimentari di tutte le etnie, ma un tempo era un luogo completamente degradato: stiamo parlato del Chelsea Market.

E se credevate che fosse solo New York a far moda in Italia, in realtà anche l’Italia va di moda a New York come per moda, design e ristoranti, e proprio in questo settore aprirà una scuola professionale di ristorazione italiana in cui i più grandi cuochi del nostro paese metteranno a disposizione degli americani.

New York è anche notte e divertimento e la più famosa imprenditrice della movida è Amy Sacco la regina dell’intrattenimento della città, con locali esclusivi e famosi in tutto il mondo frequentati da molti vip.

Insomma New York è tutto metropoli, è stile, cibo, divertimento, unicità, tendenza… con New York si trova proprio l’America!