Skincare: come rigenerare la vostra pelle dopo l’estate

Durante questa lunga estate abbiamo stressato in ogni modo la nostra pelle e ora che le vacanze sono finite, ci dobbiamo rigenerare con una skincare adeguata

chiudi

Caricamento Player...

Ci siamo concesse interminabili bagni al mare, abbiamo trascorso interi pomeriggi stese al sole come lucertole, abbiamo fatto sudate epiche: insomma, durante questa calda estate, abbiamo stressato in ogni modo la nostra pelle ma ora è tempo di rigenerarci con una skincare adeguata.

Le vacanze sono solo un lontano ricordo ed è arrivato il momento di rigenerare e ridare luce alla nostra povera pelle, la quale ne ha inevitabilmente risentito di questo periodo e quindi è il caso di riprendere le nostre buone abitudini.

Per ripristinare la situazione non c’è niente di meglio che seguire con costanza una beauty routine ad hoc: la nostra pelle così sarà ultra coccolata e presto tornerà al suo normale splendore.

Step fondamentali per la skincare del rientro

Gli step fondamentali da mettere in pratica sono solo tre: esfoliare, detergere e idratare.

-Esfoliare: per eliminare le cellule morte e affinare la grana della pelle sono indispensabili creme esfolianti e scrub, i quali renderanno luminoso l’incarnato. Ottimi sia quelli fai da te che quelli ricchi di olii, burri ed estratti di frutta

-Detergere: Un altro passo fondamentale per ridare luce alla pelle dopo l’estate è la detersione, è necessario quindi pulire a fondo la pelle, eliminare ogni residuo di trucco, tossine e altre impurità, perciò non c’è niente di meglio che affidarsi alle acque micellari e ai latti detergenti.

-Idratare: Non avere la pelle secca e disidratata dopo la stagione estiva è quasi una missione impossibile. Per contrastare la secchezza bisogna idratare continuamente la pelle con creme da giorno particolarmente ricche o sieri notte che agiscono in profondità e rendono la pelle più morbida e liscia. Importante non dimenticare di bere tanta acqua perchè aiuterà la vostra pelle e ottimizzerà i risultati della vostra skincare.