Nella primavera del 2022 Netflix lancerà una serie tv su Sissi: The Empress è il titolo provvisorio. Ecco il cast e le anticipazioni

La difficoltà più grande? Quella di reggere il paragone con la storica Sissi di Romy Schneider. Ci proverà Netflix con la serie tv The Empress (ma il titolo non è ancora quello definitivo, è al momento provvisorio), che narrerà proprio la storia dell’imperatrice d’Austria. La serie sarà in produzione nella primavera del 2021 per poi arrivare sugli schermi dodici mesi dopo, nel 2022. Protagonisti saranno Devrim Lingnau e Philip Froissant, nei panni di Sissi e di Franz. La showrunner sarò  Katharina Eyssen, coadiuvata da Bernd Lange e Jana Nandzik e si ripromette di avere un taglio più contemporaneo. 

Sissi, la serie tv Netflix: il cast

Come detto sono stati scelti Devrim Lingnau e Philip Froissant. La prima ha già recitato per cinema e tv ed è stata protagonista del film “Unter Verdacht: Verlorene Sicherheit”. Froissant ha recitato, sempre per Netflix, nel film Isola Nera. A loro toccherà impersonare i due giovani che si conobbero nel lontano 1853 decidendo di vivere insieme. 

A dicembre l’attrice, sul proprio profilo Instagram, aveva pubblicato una foto col collega annunciando la realizzazione della serie tv:

Sissi, la trama della serie tv Netflix

La trama, infatti, ricalcherà quella del celebre film, parlando dell’incontro tra una giovanissima Elisabetta, principessa bavarese, e l’imperatore d’Austria Francesco Giuseppe. In realtà Franz era già stato promesso dalla madre alla sorella della stessa Sissi. Ma quel giorno accade qualcosa che le due famiglie non avevano previsto. Un incontro che porterà una giovanissima ragazza di campagna a diventare Imperatrice. Onori ma anche tanti oneri: e le difficoltà con la suocera Sofia e con l’ambiente la metteranno in difficoltà.

In totale si parla di sei episodi che avranno al centro i primi mesi di Sissi a Vienna, alle prese con gli obblighi di corte e l’etichetta. 

TAG:
serie tv

ultimo aggiornamento: 08-04-2021


Ibrahimovic si dà al cinema: sarà Antivirus nel film di Asterix e Obelix

WandaVison 2 si farà?