Simonetta Ravizza autunno inverno 2016: Furrissima

Simonetta Ravizza autunno inverno 2016 presenta le sue lussuose pellicce a partire dalla nuova e raffinata collezione di borse e accessori Furrissima

chiudi

Caricamento Player...

Simonetta Ravizza autunno inverno 2016 ha presentato la sua collezione di pellicce e borse nel nuovo spazio The Mall fra i grattacieli della zona Garibaldi a Milano. Il punto di partenza è Furrissima, la nuova collezione di borse e accessori in pelliccia, dalla clutch preziosa alla sac bag, realizzata rigorosamente a mano e per questo ognuna diversa dall’altra con raffinati mix di intarsi e peli. Simonetta Ravizza rende ogni modello di borsa un autentico pezzo unico, un simbolo dello stile della maison. La pelliccia è al centro delle scena con il suo lusso e la sua ritrovata femminilità.

Simonetta Ravizza autunno inverno 2016 cosa propone?

Simonetta Ravizza autunno inverno 2016 esalta la preziosità della pelliccia, con eleganza e finiture sartoriali, nuance naturali, contrasti cromatici, linee pulite e moderne che ne sottolineano la naturalezza e l’immagine contemporanea.

Si riscopre una nuova femminilità per i capi in montone dal taglio classico ma con dettagli in contrasto e moderni come il caban dal taglio maschile, il femminile maxi cappotto a vestaglia, la giacca biker.

I protagonisti della passerella sono il visone, lo zibellino, il cincillà e la volpe rossa e argentata.

Dettagli chic e non convenzionali per Simonetta Ravizza autunno inverno 2016 che propone anche abiti in volpe o visone, caban maculati, giacche dal volume esagerato, gilet policromi in un continuo mix di peli che scoprono nuovi dettagli e abbinamenti inediti.

I capispalla sono abbinati a un total look dalle linee fluide e modellati su pelle, seta e cachemire come i morbidi pull in cachemire con polsi in pelliccia o i pantaloni di pelle o denim.

I colori sono i naturali e gli intramontabili con qualche concessione di black and white.

Simonetta Ravizza propone un lusso senza tempo dedicato ad una donna femminile, ironica, sofisticata ma anche anticonformista che sa indossare capi preziosi con la stessa nonchalance di un capo casual e versatile.

Front Row Simonetta Ravizza autunno inverno 2016

Fra i numerosi ospiti di Simonetta Ravizza autunno inverno 2016, da segnalare il maestro di stile Enzo Miccio con elegante cappotto con il collo in pelliccia, la giornalista e conduttrice televisiva Benedetta Parodi con giubbino in pelle impreziosito da un gilet di volpe.

Infine la signora della Moda e icona di stile del fashion business internazionale Anna Dello Russo, la più fotografata fuori e dentro la sfilata con un meraviglioso e coloratissimo abito di Gucci.

SimonettaRavizza_20

Guarda qui la fotogallery completa Simonetta Ravizza

Fonte foto copertina: Instagram