Sai che ha firmato più di 200 titoli di libri di cucina? 8 curiosità sullo chef Simone Rugiati

Chi è Simone Rugiati? Scopriamo tutto sul famoso cuoco che ha anche partecipato ad un videoclip musicale…

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Empoli, Simone Rugiati è uno chef e conduttore televisivo italiano. Dopo essersi diplomato all’Istituto Alberghiero di Montecatini, ha fatto un po’ di gavetta come commis in alcuni ristoranti toscani. Poi, ha iniziato a lavorare per alcune testate giornalistiche di cucina, dirigendo anche “Buon Appetito” e “Mangiar sano”. Dopo aver partecipato a La prova del cuoco, ha lavorato nelle rubriche Oggi cucino in…SOS Simone e per il canale Gambero Rosso Channel. Dal 2010 è conduttore di Cuochi e Fiamme su La7. Ma scopriamo qualche curiosità, come la sua età o quanto è alto, su colui che è stato definito da molti come lo chef più bello d’Italia!

Simone Rugiati
FONTE FOTO: facebook.com/simonerugiati

Simone Rugiati, altezza, età e altre curiosità sullo chef

– Simone è nato il 24 maggio 1981.

– La sua altezza è di 185 cm.

– Tiene lezioni di cucina naturale e macrobiotica.

– Ha partecipato al videoclip della canzone di Jessica Morlacchi Un bacio senza fine.

– Rugiati ha partecipato alla settima edizione del reality show L’isola dei famosi, dove è stato il primo eliminato nella puntata del 3 marzo 2010.

– Nell’estate 2012 è diventato concorrente del reality show Pechino Express, condotto da Emanuele Filiberto di Savoia, finendo con l’essere eliminato in semifinale.

– È autore di diversi libri di cucina, firmando quasi 200 titoli di libri.

– Da settembre 2016 affianca Belén Rodríguez alla conduzione di Tú sí que vales andando a sostituire Francesco Sole.

Simone Rugiati, la vita privata

Simone è felicemente fidanzato con l’equadoregna Carla Cruz, con cui convive. Ha cercato di mantenere il più stretto riserbo sulla storia d’amore, soprattutto per proteggere la sua donna dallo stress che il mondo dello spettacolo è capace di offrire.

Il cuoco è un grande amico di Belen Rodriguez, con la quale non c’è mai stato alcun flirt, nonostante lui abbia sempre ammesso la sua evidente sensualità, oltre che simpatia.

FONTE FOTO: facebook.com/simonerugiati