Simona Ventura e il duro attacco ad Alfonso Signorini

Simona Ventura, protagonista indiscussa dell’Isola dei Famosi 2016, è tornata in Italia e in studio non le ha mandate a dire a nessuno

chiudi

Caricamento Player...

Simona Ventura ha lasciato l’Honduras dopo la sua inaspettata eliminazione ed è tornata in Italia: la regina della tv è entrata negli studi dell‘Isola dei Famosi da vincitrice indiscussa e il pubblico l’ha accolta con una vera standing ovation. La conduttrice ha detto la sua sull’intervista rilasciata dal suo ex marito Stefano Bettarini e su Alfonso Signorini che ha permesso che venisse pubblicata sulle pagine del suo settimanale Chi. Per l’amica e collega Alessia Marcuzzi solo belle parole: “Alessia sei una grande, te lo dico col cuore”.

La commozione di Simona nel parlare dell’esperienza personale vissuta sull’Isola dei Famosi:

“Esperienza bellissima, che ti cambia. Una delle esperienze più belle della mia vita. Ripartirei domani.. Ho voluto dire ‘Addio’ a questo programma così, dall’altra parte della barricata. Chiusura di una storia bellissima, guardiamo avanti. Addio Isola per sempre.”

Playa Soledad è stato un momento difficile ma che l’ha fatta rinascere, spiega SuperSimo all’opinionista Mara Venier:

“Ho vissuto la disperazione pura, sono tornata a quando ero ragazzina, chiusa in camera da sola, per paura di soffrire. Mi sono ritrovata persa.

Poi è scattata la Simona Ventura che non voleva tornare a quella emozione e un passo alla volta mi sono detta ‘Non posso mollare’. La vita mi ha portato anche tante cose belle.. Ho toccato il fondo e sono risalita. L’Isola mi ha insegnato il coraggio di ripartire..”

Simona poi si è confrontata con Alfonso Signorini e ha voluto spiegare perchè non le è piaciuto il gesto del direttore del settimanale Chi che ha pubblicato l’intervista all’ex marito Stefano Bettarini: 

“Ho ringraziato Gerò dove io ero felice, ho visto i miei figli.. Penso questo. In tutti questi anni non ho mai attaccato il padre dei miei figli, ho rispetto e affetto incondizionato. Così non è stato dall’altra parte.

L’odio è un ponte, odio e amore sono due facce della stessa medaglia. Auguro a lui di andare avanti come ho fatto io. Siamo andati avanti, possiamo essere bravi genitori.

Mi dispiace che tu abbia fatto questa copertina, tu sei stato strumento del dolore di un padre dato ai suoi figli. Tu questo lo sapevi e la madre non poteva rispondere. Non potevo difenderli. A me non mi tocca, i miei figli soffrono..

Tu Alfonso non sei padre, però sei stato figlio, un figlio amatissimo da tua madre e che hai amato in maniera incredibile. Io mi ricordo il dolore che hai provato quando lei se n’è andata.”

Signorini ha provato a rispondere alle critiche sostenendo che “il programma si porta dietro delle dinamiche” che proprio Simona conosce bene perchè anche lei le ha utilizzate quando conduceva l’Isola:

“Questo programma ha delle dinamiche anche anche tu hai cavalcato come nel caso Lecciso – Al Bano. Anche lì c’erano dei figli, non erano i tuoi.. Comunque ti ho fatto un regalo…” ha poi concluso, mostrandole l’ultima copertina di ‘Chi’, in edicola domani, dedicata a lei.

Mara ha chiesto se se è vero, come dichiarato da Bettarini nell’intervista, che non si parlano a causa sua:

“Mara ho tentato sempre un approccio e di parlare. Posso sopportare valangate di fango, poi dici ‘Basta’. Non sei tu, è tutta una serie di motivi che riguardano i miei figli.. Nonostante tutto, continuo a mantenere rapporti con i miei ex suoceri.

Stefano è il padre dei miei figli e loro hanno bisogno del padre. Gerò è il mio compagno, non il padre dei miei figli. Si è preso me e tutto il pacchetto e non è da tutti gli uomini. La porta è sempre aperta per essere buoni genitori, per il bene dei nostri ragazzi.”