Sheet mask, cosa sono e come funzionano per il benessere del viso

Sheet mask, la maschera che rigenera dopo una giornata di sole

Arriva dalla Corea il nuovo rimedio skincare che si distende sul viso donando un aspetto più fresco, disteso e idratato in profondità. Ecco la sheet mask, un vero toccasana per la pelle!

È arrivato il nuovissimo rimedio per la cura del viso in estate dal risultato immediato. Si tratta di maschere in tessuto applicabili sulla pelle del nostro volto lasciando scoperti solo occhi, naso e bocca. In pochi minuti il risultato sarà davvero straordinario e rigenerante, specie dopo una lunga giornata di sole! Infatti, la sheet mask garantisce un effetto rinfrescante, idratante e distensivo per i lineamenti. Scopriamo meglio di cosa si tratta e come utilizzarla!

Sheet mask: cosa sono e come si utilizzano

Si sa i raggi del sole sono davvero forti e spesso chi ne risente di più è proprio la pelle del nostro viso che diventa secca, tirata e stressata. Ma non serve preoccuparsi, il rimedio lo abbiamo! Si tratta di un trucco di bellezza made in Korea super efficace per l’estate nonché una soluzione per viso disidratato e stanco. Il paese orientale vanta il primato di alcuni trend in fatto di cosmetica tra cui la bava di lumaca, la DD Cream e la tecnologia cushion.

sheet mask
sheet mask

Ma per quanto riguarda le sheet masks? Beh, si tratta di maschere fatte di tessuto imbevuto di acido ialuronico, estratti botanici e principi attivi di derivazione naturale. Il sistema è lo stesso utilizzato nella tecnologia transdermica usata in medicina per curare ferite e ustioni. Una volta posizionata la maschera, gli ingredienti si dissolvono in modo più efficace sulla pelle. Essa li assorbe completamente senza il bisogno di massaggi o sfregamenti dannosi. Sarà proprio grazie al tessuto che le sostanze benefiche non evaporeranno garantendo un effetto immediato e più duraturo!

Per il loro utilizzo basta distenderle sul volto e in soli 20 minuti garantiscono il risultato desiderato. Se ne consiglia l’applicazione nelle sere d’estate per prendersi cura del viso dopo una prolungata esposizione solare. E per quelle più efficaci vanno ricordate le buste monouso by Ahava per ravvivare la carnagione spenta e danneggiata dal sole!

ultimo aggiornamento: 26-07-2019

X