Selvaggia Lucarelli VS Barbara D’Urso: la sentenza del tribunale

Selvaggia Lucarelli è stata condannata a una dura multa di 700 euro per aver diffamato via social Barbara D’Urso… Tutti i dettagli!

chiudi

Caricamento Player...

Selvaggia Lucarelli è stata condannata dal Tribunale di Milano, per aver espresso via social, un commento poco gradito a Barbara D’Urso. La quale l’avrebbe denunciata e adesso la giornalista è costretta a pagare… Tutti i dettagli!

Selvaggia Lucarelli condannata a 700 euro di multa per un tweet!

L’opionista più temuta del web, quella che attacca tutti i vip, questa volta ha avuto la peggio! Selvaggia, su Instagram e su Twitter, nel 2014 aveva pubblicato un commento poco carino nei confronti della conduttrice di Domenica Live e Pomeriggio Cinque. Mentre la D’urso era ospite nel programma di Daria Bignardi, Le Invasioni Barbariche, la Lucarelli aveva scritto: “L’applauso del pubblico delle Invasioni alla D’Urso ricordava più o meno quello alla bara di Priebke“, il noto criminale di guerra nazista.

Questo tweet non era andato proprio giù alla D’Urso, la quale dopo aver sporto denuncia ottenendo ragione. Così il Tribunale di Milano, dopo tre anni dal fatto, ha condannato Selvaggia a pagare una multa di 700 euro ai danni delle affermazioni fatte a Barbara. La D’Urso ha già fatto sapere che devolverà il risarcimento in beneficenza, ovvero per la battaglia che combatte ormai da anni. Il ricavato andrà alla lotta contro la violenza sulle donne.

Selvaggia Lucarelli
Fonte foto: https://www.instagram.com/gossipitaliaofficial/?hl=it

La condanna per Selvaggia Lucarelli…

Il giudice La Rocca del Tribunale di Milano, avrebbe affermato che: “Il tweet, ultimo di una serie di commenti al vetriolo e sovente di pessimo gusto aveva indotto Barbara D’Urso a sporgere una querela che, dopo le indagini svolte dal pm Gobbis, aveva portato la Lucarelli a giudizio. Nel corso del processo, l’imputata si è sempre rifiutata di porgere le proprie scuse alla persona offesa“.

Poi Prosegue dicendo: “Barbara D’Urso aveva evidenziato come il commento di Lucarelli fosse gratuitamente offensivo, basato su fatti falsi e manifestamente incontinente, travalicando i limiti della libera manifestazione del pensiero per ledere direttamente l’altrui reputazione“. Come scrive Fanpage.

Fonte foto: https://www.instagram.com/gossipitaliaofficial/?hl=it